SEX AND THE CITY: THE MOVIE regia di Michael Patrick King

Wislawa     7½ / 10  25/06/2008 14:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Varchi la soglia del cinema pensando "stasera mi concedo una serata solo per me, lontano da fidanzati/mariti/figli, voglio ridere come una stupida come quando avevo 18 anni e il problema più grande che avevo era scegliere quale profumo comprare. "
Cominci a ridere senza motivo alla cassa, compri pop corn- coca cola-M&M's "stasera al diavolo anche la dieta" pensi.
Poi ti siedi in attesa che comincino due ore e mezza di frivolezza, di battute dal doppio senso esplicitamente erotico, due ore e mezza di nulla. Tutte le aspettative, o meglio le non aspettative, sembrano venire rispettate nella prima mezz'ora di film, dove in mezzo a grandi marche, grandi abiti, grandi trucchi, non rimane spazio per grandi battute.
Ma presto in mezzo ai guardaroba firmati si cominciano a vedere quattro donne, quattro donne non più giovani, quattro donne che se non fosse per il tacco 15 anche di giorno e anche con la neve potrebbero somigliare a molte di noi.
Quattro donne che lottano per avere ciò che vogliono (Charlotte e la maternità), per recuperare quello che in cui credono (Miranda e il suo matrimonio), che si sacrificano in nome di ciò in cui credono (Samantha è la sua fedeltà).
E poi c'è lei, una Sara Jessica Parker di una sensualità che dovrebbe far capire agli uomini che la femminilità è innata e si trasuda, non si guadagna con scollature vertiginose e push up. E lei emana femminilità da ogni singolo poro; l'apice nella scena di lei che si specchia in bagno struccata, distrutta, che soffre.
Una donna.
Dieci anni di tira e molla con il suo grande amore (il Mr. Big che un po' tutte sognamo), dieci anni di tormenti, dieci anni che finiscono con lui che non si presenta all'altare perchè "non me la sento, non lo posso fare".
Il lungo sofferto cammino per risollevarsi che tutte le donne hanno percorso almeno una volta nella vita con o senza Gucci, Chanel e Dior al seguito.
Quando il cuore fa male, siamo tutte uguali.
Poi la rinascita che fa molto fiaba della principessa e del principe azzurro, ma siamo andate al cinema per sentirci come quando avevamo 18 anni, no? E a quei tempi cosa c'era di più bello che sognare il nostro principe?
mory.t  10/07/2008 21:37:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è esattamente quallo che penso...
mory.t  10/07/2008 21:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pardon... quello...
pilone  16/07/2008 21:08:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e la madonaaaaaaaaaaaaaaa
TAcco 15... hai presente già quanto è alto un tacco 12? Col 15 le vedresti camminare come carla fracci... ehehehe