SEX AND THE CITY: THE MOVIE regia di Michael Patrick King

bussisotto     6 / 10  09/06/2008 15:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4 donne. 4 amiche.
La loro vita, i loro amori, i loro dolori, le loro risate.
Questa, in sintesi, la trama della trasposizione cinematografica di una delle serie televisive americane di maggior successo di sempre.
Ammetto di non aver mai visto nemmeno una puntata delle avventure di Samantha e company.
Coinvolto nella visione da alcuni amici super fans, ho cercato di valutare il tutto in maniera obiettiva.
Recitazione:
le quattro attrici sono brave, anche se più adatte alla commedia che al dramma (giusto per dire, Sarah Jessica Parker non mi è sembrata molto convinta nella sequenza del matrimonio).
Trama:
un episodio allungato per la bellezza di 240 minuti.
Dialoghi:
simpatici, scoppiettanti, mai eccessivamente originali, ma gradevoli (soprattutto quelli affidati a Kim Cattrall, la migliore in campo).

Quello che dovremmo chiederci è a cosa questa pellicola possa servire, se non alle casse della casa produttrice.
Il vero cinema è un'altra cosa, senza ombra di dubbio.
Pathos ce ne è pochino e ci manca solo l'arrivo della pubblicità ogni 10 minuti per riportarci alla nostra poltrona di casa...
se non fosse stato per il successo catodico (e nemmeno così trionfale in Italia, tra le altre cose), quanti giornali avrebbero dato spazio a questa storiella semplice semplice, che rasenta il banale?