SEX AND THE CITY: THE MOVIE regia di Michael Patrick King

maremare     5½ / 10  03/06/2008 02:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai visto un solo episodio della serie, ma non ho avuto problemi a calarmi nel mondo glamour dei personaggi del serial culto. Questo anche grazie alla presentazione iniziale veramente accattivante e ben fatta. Purtroppo dopo i primi dieci minuti il film vira in uno dei tanti episodi televisivi, sia come qualità realizzativa che come qualità di scrittura.
Essendo una sorta di episodio doppio (anche se, dicono, sia scritto appositamente per il cinema), si ha come la sensazione che potrebbe non finire mai e la cosa, a lungo andare, rischia di annoiare il non fan
IO13  03/06/2008 08:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ogni opinione è rispettabile ma come fai a scrivere "Non ho mai visto un solo episodio della serie" e dopo "dopo i primi dieci minuti il film vira in uno dei tanti episodi televisivi"?

non contraddici te stesso?
maremare  03/06/2008 09:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, perchè ho scritto 'tanti episodi televisivi' in generale, non di sex and the city. nel senso che non è necessario avere visto alcun episodio della serie per distinguere la fattura di un film scritto per il cinema, da quello scritto per il piccolo schermo. non si tratta di essere competenti di 's.a.t.c', basta esserlo di cinema, per esprimere il concetto da te sottolineato.
spero di essermi spiegato. ciao
bussisotto  22/09/2008 08:02:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un mito vivente.
Io al film ho messo 6, ma con moltissime riserve. E non ho mai visto nemmeno un episodio.