THE HITCHER regia di Dave Meyers

mmagliahia1954     5½ / 10  24/02/2017 13:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri in tv questo film di dieci anni fa. Come passa presto il tempo. È un prodotto moderno, eppure ha già 10 anni.
Il malvagio è non digeribile, i ragazzi bravi, ma naturalmente immersi in una trama troppo eccessiva, è questo che ho pensato perché la modernità porta i registi ad agire con contenuti sempre più tragici, violenti, orribili e traumatizzanti per stupire. Alcune cose, sinceramente, potevano risparmiarle. Inutile citarle, altrimenti viene svelato il film, ma credo che tutto venga poi portato all'eccesso senza moti. In ogni caso anche il primo film era non bello sotto questo lato. Il mio è un giudizio alla pellicola, ma naturalmente nasconde anche uno sdegno verso alcuni eccessi che, perdonatemi, non considero ne' arte ne' racconto del nefasto o dell'assurdo. Alcune cose sono " ricorrere volutamente a cose che traumatizzano lo spettatore" nell'illusione di coinvolgerlo in qualcosa di forte e tirarlo alla fine del film per fargli affermare che il " film" è potente nel ritrarre la violenza. Ma sono livelli inutili