LA DONNA PERFETTA regia di Frank Oz

TheSorrow     5½ / 10  07/08/2018 10:15:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un grande cast in un innocuo pastrocchio fuori tempo massimo. "The Stepford wives" sembra una commedia di vent'anni prima per tematiche, ritmo e struttura, ma non di quelle da rimpiangere col sorriso sulle labbra e lo sguardo perso malinconicamente, ma piuttosto di quelle che riaffiorano sbiaditamente alla memoria, che passano in seconda serata su rai movie popolate da attori che già visti ma di cui non si ricordano bene i nomi.

E così dopo una prima mezz'ora discreta, in cui comunque si ride poco e anzi, in vari momenti non si capisce bene neppure come si dovrebbe reagire, ecco già svelate tutte le carte degli sceneggiatori; non resta che rimbalzare distrattamente tra qualche momento lacrimoso e diverse situazioni imbarazzanti (per gli attori: Walken è sprecatissimo, invece la Kidman sta bene nei panni dell'isterica esaurita) fino al prevedibile e farsesco finale.

Ad ogni modo, a parer mio il film merita un'occhiata e mezzo voto in più solo per la gag dell'orgasmo robot. Piccola scena cult.