CERTAMENTE, FORSE regia di Adam Brooks

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  23/07/2013 15:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un genere di commedia romantica che funziona sotto la mia ottica.
Perche' l'astuto Adam Brooks è riuscito a condensare le sdolcinate battute verso gli ultimi minuti,per lasciar spazio alla relazione veritiera e non macchinosa tra Ryan Reynolds e le tre muse(guarda caso una bionda,una rossa e una mora.tre attrici intraprendenti e sinceramente di bell'aspetto...e poi la Weisz non riesco mai a bocciarla qualsiasi ruolo lei ricopra)che appaiono sicure di tenere in piedi la scena.

Sullo sfondo le candidature elettorali con l'avvento della salita al potere di Bill Clinton,che viene immesso con ingegno in una sceneggiatura più stratificata di quanto si pensi quando si inizia a visionare Certamente,Forse.
L'elemento che più salta all'occhio e che mi porta a dare un 7 convinto,un montaggio che va di pari passo con il"thriller sentimentale" raccontato dal nostro protagonista/narratore alla figlia per differenziarsi dalle solite pellicole romantiche.
Irresistibili gli interventi inaspettati della "Little Miss Sunshine"in medias res
nei momenti-chiave della vicenda,proprio nelle scene in cui noi spettatori vorremmo commentare al posto del padre.

Consigliato per una serata all'insegna del buon umore,se si vuole vedere qualcosa di intelligente e realizzato con la testa e non con i piedi.