IRON MAN regia di Jon Favreau

antoeboli     7½ / 10  25/02/2012 05:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che mi ha sorpreso in positivo , soprattutto grazie alla grande interpretazione di Robert d.j. , che è perfetto per la parte di uno strambo inventore di armi , e per le sue strane espressioni facciali.
Regia buona nonostante tutto si basi sugli effetti speciali che qui manco a dirlo sono eccezionali in ogni sua forma e genere , e rendono i momenti di azioni di assoluta epicità basti pensare alla scena con i caccia .
Trama che a mia sorpresa si discosta leggermente dal fumetto del mondo Marvel . se nel cartaceo era un vietnamita a rapire Tony Stark , qui è invece un gruppo di terroristi afgani anche se la sostanza all fin fine non cambia .
Il film dura parecchio , quasi due ore , ma che volano via subito nonostante le scene di azione non sono tantissime , ma anche i dialoghi fanno la loro bella figura .
Consigliato a tutti gli amanti di iron man e anche a coloro che non si sono mai avvicinati al fumetto , ma che amano i supereroi e sognano una tuta come quella inventata da Stark .