IRON MAN regia di Jon Favreau

camifilm     7½ / 10  10/08/2009 14:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piano piano probabilmente gli autori di questo genere stanno cercando delle migliori soluzioni per riproporre quello che su giornalini e poi in cartoni animati da decenni ha accompagnato i sogni di bambini. I supereroi sono un genere complicato da riproporre in cinema, forse oggi con gli effetti speciali si è trovato il modo per sfruttare questo genere. Purtroppo si era iniziato puntando tanto sugli effetti speciali e poco sulla storia e trama. Ritengo i migliori film del genere siano quelli in cui si riprende l'inizio della storia, la nascita del supereroe, perchè non tutti conoscono questo. Vedere un supereroe risolvere problemi è come vederne un altro, quindi è importante scoprire come nasce e quali siano i punti deboli dello stesso. Questo un film lo dovrebbe fare.

In Iron Man viene riproposto questo inizialemente. La nascita e lo sviluppo. Anche se in origine il supereroe nasce durante una diversa guerra, qui viene inserito in una guerra più moderna e vicina ai tempi nostri.

Buoni gli effetti speciali, che non entrano di peso nelle scene, ma ne aiutano la creazione. Buona anche la scelta e l'interpretazione degli attori. Un film che appassiona gli amanti del genere e anche non.