IRON MAN regia di Jon Favreau

BrundleFly     3½ / 10  30/04/2009 12:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando la media credevo di dover già gridare al capolavoro, invece a me questo film proprio non è piaciuto: dialoghi e situazioni ridicole. I film tratti dai fumetti della marvel sembrano fatti con lo stampino, cambia solo il nome del protagonista. Un punto in più per i buoni effetti speciali.
BrundleFly  14/05/2012 11:18:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto a distanza di 3 anni mi sento di rivalutaro e di dargli la sufficienza, soprattutto per il lavorone fatto da Downey Jr. che dona grande carisma al suo personaggio e senza il quale il film varrebbe la metà.
dipa_89  30/04/2009 18:05:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà i film sui personaggi Marvel variano molto come qualità, c'è da dire che, a differenza dei film sui personaggi DC/Vertigo, la Marvel non ha mai sfornato dei capolavori, ma dare un 3,5 a Iron Man mi sembra esagerato.
Pur non essendo Iron Man uno dei miei personaggi preferiti, anzi si potrebbe anche dire che non lo reggo propio, il film è venuto fuori abbastanza bene, a differenza di altri film Marvel come i vari Blade e I Fantastici Quattro.
In generale dipende dalla sceneggiatura per il film non tanto dal personaggio, e in questo caso, con alti e bassi, hanno realizzato un film guardabile, rovinato appena un po' dalla lotta finale.
BrundleFly  01/05/2009 13:17:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Dipa per avermi illuminato ^^
Guardati i miei due film so weekend!
gere89  22/06/2009 21:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è assolutamente un film da 3!!!! La sufficienza è piena. Inoltre, riguardandolo, in una scena quando si trovano sul territorio di guerra c'è una fotografia davvero spettacolare...
BrundleFly  23/06/2009 11:17:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti non gli ho dato 3, ma 3,5 :P