IRON MAN regia di Jon Favreau

Rand     8½ / 10  02/05/2008 15:35:15 » Rispondi
Film spettaacolare, con un ottimo Robeet Downey Jr che praticamente sostiene il film da solo, fumettoso al punto giusto anche per uno come me che non ha mai letto Iron man, ma avevo un esperto a fianco. Stark atipico eroe cinico narcisista ed eccentrico che cambia durante ciò che gli succede all'inizio, vedi spoiler, passa un ora prima che Iron man si riveli nella sua Mark 3, ma il bello deve ancora venire, unico neo, l'ultimo combattimento troppo breve. Sono uscito veramente gasato, Batman in confronto sembra un poveraccio! musiche ottime cariche al punto giusto, con la canzone iniziale degli AC DC e Tony morello alle chitarre pare se ho letto bene i titoli di coda, un consiglio: non alzarsi fino alla fine dei credits (anche se ce ne vuole) per 30 secondi indicati per gli appassionati del fumetto.
Buona regia, fotografia ben'eseguita, costumi spettacolari, notevole il doppiaggio italiano e le interpreazioni, Jeff Bridges forse un pò in ombra, effetti speciali da oscar, specie nelle parti volanti, gli sceneggiatori sono riusciti a coniugare una buona trama con un personaggio complesso e il fumetto mostrandoci quasi tutto in meno di tre ore, andatelo a vedere!