TUTTI PAZZI PER L'ORO regia di Andy Tennant

tnx_hitman     3½ / 10  20/11/2011 15:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coppia ben affiatata i due Matthew&Hudson,gia' reduci insieme dal Come Farsi Lasciare in 10 Giorni.QUi sono alle prese con una bella pellicola d'intrattenimento diretto dal genio che ha contribuito a creare un Will SMith in formato"Hitch" Andy Tennant.
Mi ha ampiamente dimostrato pero' che mischiando la commedia romantica con l'azione"testosteronica"lui non se la cava tanto bene come chef(Cacciatore DI Ex)..qui infatti stai a fissare lo schermo sperando in qualcosa di esilarante o affascinante dal punto di vista registico con stunt ed esplosioni al seguito.
Niente da fare...ma non e' tutto.In un film d'avventura(si perche' qui c'e anche questo genere di mezzo)uno spiegone cosi' lungo su un particolare tesoro non l'avevo mai sentito in vita mia..sembrava di ascoltare Sutherland che si dilettava in una lezione di storia della durata di meta' film.
Mi sono addormentato...mea culpa si lo ammetto.Per poi non avere piu' intenzione di vederlo.

In sintesi:Non coinvolge,gli attori cercano di far ridere ma sono sprecati,la figlia di Sutherland nel film e' odiosa ai massimi storici,il villain non lascia un segno imponente nelle scene in cui compare,la storia arriva ad uno scivolone memorabile a meta' film e non si capisce piu' nulla tanto che e' meglio farsi un bel sonnellino.
Momenti di tensione assenti,scene action manco l'ombra e se c'erano non ti esaltano minimamente.E non oso pensare cosa ci sia alla fine del film(perche' non l'ho visto tutto ovviamente)..la coppia scoppiata si ricompone,solito dei film romantici.

3 e mezzo.Andy Tennant riprenditi.