21: LA BANCA E' APERTA regia di Robert Luketic

jaffy     7½ / 10  19/04/2008 21:50:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, coinvolgente, per certi versi anche originale.

Mi fa sorridere leggere che per qualcuno questo film cerca "di accattivasi il pubblico con le riprese che fotografano la bella vita di Las Vegas e i vestiti all'ultimo grido", sembra la recensione de "Il diavolo veste Prada", non c'entra un cavolo!
K.S.T.D.E.D.  20/04/2008 13:10:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu pensa, a me invece fa piangere il tuo 7,5 (questo nel caso tu abbia più di 16-17 anni; in caso contrario fai come se non avessi scritto nulla).
Dio Brando  21/04/2008 01:39:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè i minorenni vengono presi sempre come se fossero minorati? anche loro hanno diritto alla parola e ad esporre la propria opinione. Sia ben chiaro non ti sto accusando di niente era solo per capire per quale motivo un voto di qualcuno che abbia dai 25 ai 70 anni abbia più valore di uno di un 17enne? per l'esperienza di vita? perchè ha più film alle spalle? perchè riesce a capire il film? mentre un minorenne guarda solo la parte estetica del film senza soffermarsi su quello che ti da il film? io credo che siano tutte sciocchezze perchè quello che influisce in un voto sono solo ed unicamente i gusti, ovviamente il mio discorso è valido nel vostro caso, xkè tu hai dato una buona motivazione al tuo 5 e io l'accetto pienamente anche se per me il film vale molto di più.
Quindi perchè non dovrebbe considerarti se ha solo 16-17 anni? non ha il diritto di parlare con te perchè tu sei troppo "grande" per lui? e non potrà mai capire quello che vuoi dirgli?
Non prenderlo come un aggredimento la mia intenzione non è quella di litigare, ma è solo quella di accendere un dibattito serio e civile
K.S.T.D.E.D.  21/04/2008 11:34:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mannò, io non ho mai detto nulla del genere, non ho mai detto che un minorenne è automaticamente un deficiente, anche perchè non avrebbe senso. La frase "Se hai meno di...." non l'ho scritta al fine di offendere indirettamente, ma solo perchè una persona a 16 anni, nella stragrande maggioranza dei casi, ad un film non chiede molto e non ne vedi tanti. Di conseguenza anche un thriller o un drammatico sviluppati senza scostarsi neanche lontanamente dalle formule più classiche, vanno bene. Ed è questo il caso di 21, come ho scritto (seppur ridendo e scherzando) nel commento.
Per farti qualche stupido esempio. La riprese di loro che entrano tutti ben vestiti in discoteca o nel casino quasi ci fossero solo loro, e come se stessero facendo una sfilata di moda sono inguardabili. Il regista pensa spesso e volentieri a gettare fumo negli occhi con personaggi "fichi che più fichi non si può", invece di concentrarsi maggiormente sulla costruzione di un thriller originale e che si diversifichi un po'. Poi, ripeto, la storia di lui, di lei che è più bella della scuola, non si può più vedere, sul serio. Però è anche vero che un 16enne questa situazione "scolastica" può anche apprezzarla perchè in tutta probabilità la vive e per alcune cose ci si ritrova. E nel caso, quindi, io non ho proprio intenzione di criticarti (come con jaffy), non avrebbe senso, di qui la frase che ho scritto in risposta al commento e alla quale fai riferimento.

Intorno ai 16 anni vidi "The Boondock Saints" e pensavo fosse stupendo e unico nel suo genere. Dopo qualche anno, continua a piacermi, ma niente di trascendentale. Se "La Ricerca della felicità" l'avessi visto a 16-17 anni, probabilmente gli avrei dato un 8, invece gli ho dato se non sbaglio un 5,5 perchè è palesemente esagerato nel cercare sistematicamente la lacrima facile (come accade spesso e volentieri), a danno, ovviamente, della credibilità.
Tutto qui.
Dio Brando  22/04/2008 00:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comprendo il tuo modo di pensare e lo accetto, si vede che sei una persona intelligente, in un certo sensa hai ragione che gli adolescenti piace vedere le scene più "fiche" perchè in un certo qual modo si immedesimano in esse o vorrebbero farlo. Però credo che film di questo genere possano essere apprezzati anche da persone che abbiano superato l'adolescenza, ma ognuno ha il suo modo di pensare e vedere le cose! Il mondo per questo è bello, se fossimo tutti uguali sai che palla....;)
misachan  21/04/2008 08:42:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente non sopporta l'idea di essere ripreso e l'unico modo che ha per ribattere è lanciare frecciatine. (atteggiamento tipico di un adolescente oltretutto xD)
In ogni caso non c'è dubbio che questo sia un film piuttosto giovanile... ma da qui a dire che ogni persona che lo ha votato con 7.5 abbia 16-17 anni... =P
Concordo con te comunque... ma credo che la risposta di K.S.T.D.E.D. fosse solo dettata dalla stizza.
K.S.T.D.E.D.  21/04/2008 11:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, che stizza. Ero serio quando ho scritto che mi verrebbe da piangere se qualcuno desse un 7,5 a questo film pur non essendo più un adolescente. Ma, considerando la prima cosa che hai scritto, non credo sia il tuo caso.
Fila in camera tua.
misachan  24/04/2008 19:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi