SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO regia di Paddy Breathnach

alex94     4 / 10  24/02/2016 18:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che aveva tutte le carte in regola per risultare interessante,tematica scarsamente affrontata dal cinema dell'orrore (le allucinazioni che i funghi allucinogeni possono causare) ed un ambientazione irlandese nulla male e affascinante...........
Il problema è che tutto è sviluppato in modo scarsamente convincente,ci si trova davanti ad un horror adolescenziale che presenta un gruppo di personaggi dalle psicologie scarsamente approfondite e dopo un po giustamente odiosi,ed il regista per di più non riesce a sviluppare correttamente nessuna delle tematiche che nel film vengono accennate.
La stessa ambientazione anche se parecchio affascinante non viene mai sfruttata correttamente dal regista,non riesce mai a trasmettere tensione ed inquietudine,poco anche lo splatter,tutti gli omicidi sono fuori campo e dopo un po grazie a questo meccanismo seguire il film diviene molto irritante.
Con questo non voglio dire che il film sia assolutamente inguardabile,qualcosa d'interessante c'é,per quanto riguarda la trama, la storiella che viene raccontata vicino al fuoco è abbastanza inquietante,mentre nell'aspetto tecnico troviamo una buona fotografia e delle musiche decenti........... troppo poco però per i miei gusti,una pellicola che si può vedere se non c'è assolutamente niente di meglio,ma nulla d'imperdibile.