caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO regia di Paddy Breathnach

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     3 / 10  01/06/2009 23:39:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un illuminante esempio cinematografico di trash involontario è rappresentato da "Shrooms" , pellicola davvero irritante che, senza indugi, raschia i livelli della più bassa mediocrità del Cinema Horror recente.

"Shrooms" sul piano tecnico è accettabile, infatti da notare una freddissima fotografia accompagnata da scenari "fiabeschi", si viene dunque a crearsi un alone di "mistero" che purtroppo lascia il tempo che trova, infatti segue una allarmante serie di pecche che, in modo sistematico, danneggiano prepotentemente tale prodotto cinematografico.
Innanzitutto la prima pecca è la sceneggiatura, la storia è banale e molto superficiale, inoltre molti passaggi sono sviluppati in modo mediocre, verso il finale vanno in frammenti i residui nessi logici della pellicola abbandonando lo spettatore nella miseria totale.
Inoltre la tensione, l'emozione sono enti ignoti, il ritmo basso alimenta (ovviamente) le negatività generali.

"Shrooms" è dunque un film vuoto, scialbo che gioca sui flashback e sugli effetti speciali donando tanta noia e tantissima prevedibilità; non mancheranno clamorose scene trash… esempi? La mucca parlante!
Inoltrando il discorso del trash da segnalare la scena del telefono e la scena terminale. (da censura anche i dialoghi)

Grandi Capolavori Horror mancano nella Cinematografia da tempo, attualmente il genere Horror deve nutrirsi purtroppo di queste stramberie basate sul niente… questo è il vero orrore…