caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO regia di Paddy Breathnach

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Ciaby     5 / 10  10/05/2009 13:08:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque. Il film di per sè non è una str.onzata colossale, c'è assolutamente di peggio e almeno questo filmino gode di un'ottima idea di partenza (il terrore di non distinguere realtà dalla fantasia, per poi scoprire che quel terrore sei proprio tu), ma scade per via di alcuni fastidiosissimi difetti:
-innanzitutto gli effetti speciali, come per molti blockbuster americani, sono ridicoli ed eccessivamente computer-grafica. Vorrebbero spaventare ma risultano ridicoli
- Ancora una volta la storia di fantasmi attorno al fuocherello e con classico scherzo del tipo che spaventa la sua ragazza per gioco (cosa che si vede ormai in 500.000 horror)
- Il colpo di scena finale, riuscitissimo e grintoso, è messo lì quasi per fare e viene approfondito in poco tempo. Fossi stato il regista l'avrei dilatato molto di più, perchè messo così con un montaggio così serrato risulta a dir poco irrisolto.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

- Un montaggio assolutamente fatto con i piedi: troppo videoclipparo e serrato, a tratti irritante

Ma "Shrooms" gode anche di ottimi momenti:
- Innanzitutto, l'iniziale scena della capra investita, arriva di colpo e con sangue che schizza sul paraurti. Decisamente ben congedata
- Le scene ambientate nella casa, così ben fatte per la loro atmosfera oscura e la suspense mantenuta a livelli accettabili. Il problema è che una volta che se ne è rapiti, l'ambientazione torna ad essere il bosco.
- La splendida fotografia vagamente nordica.

Un horrorrino nella media, con pregi (un po' meno dei difetti) e difetti.