SHROOMS - TRIP SENZA RITORNO regia di Paddy Breathnach

Kesson     3½ / 10  18/02/2008 14:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film pessimo che parte tutto sommato da un idea interessante, ma che viene sviluppata malissimo. Visto in lingua originale, gli attori sono quello che sono, sconosciuti ragazzetti, dalle dubbie capacità, ma si sa, in un film di genere avere un De Niro tra le fila, non è mai richiesto e/o necessario. La trama da un minimo interessante, si fa ridicola in brevissimo tempo, il risvolto finale è forse il più telefonato nella storia del genere horror (personalmente l'ho colto dopo 15 minuti), le situazioni che si vengono a creare, imbarazzati. Solito bosco, soliti ragazzi, soliti racconti paurosi che si trasformano in realtà. Il regista esaspera letteralemente la macchina da presa, rendo la pellicola un lungo e irritante videoclip, dove gli unici sussulti arrivano dai più bassi "trucchetti" (es. porta che si apre, piccione che svolazza, rumore forte, protagonista che sobbalza, e cosi' via) che nel 2008 sono davvero insopportabili. Peccato perchè l'ambentazione è affascinante, e offre una fotografia davvero molto bella. Anche le musiche, ad onor del vero, non sono niente male, assolutamente sprecate in un filmaccio del genere.
Il finale come detto, è quanto di più scontato e telefonato ci possa essere.

Da evitare, anche se non si paga.