NELLE TUE MANI regia di Peter Del Monte

claudio54     4½ / 10  14/07/2008 08:53:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Francamente, un film un pò imbarazzante. La bravura dei due interpreti principali, soprattutto lei, non è sufficiente a salvare un film debolissimo, sia come scrittura che come realizzazione. Il personaggio del padre di lei è talmente accennato che non si capisce bene che ci sta a fare. Per non parlare dei genitori di lui che sono tanto insignificanti e banali per quanto sono impresentabili i loro interpreti.
La protagonista femminile viene da Spalato, ma per come si sviluppa la storia avrebbe potuto essere anche di Napoli o di Voghera. Ah, già, dimenticavo: ormai in Italia non si può più fare un film dove non c'è almeno un personaggio che venga dall'est o dal mondo arabo per tentare di farlo poi interagire con una società nostrana depressa e scontenta e che solo da poco si è accorta con sgomento che qui tutto sta diventando multiculturale, ovvero, vista la pochezza dell'orgoglio culturale nostrano, sta cadendo tutto a pezzi. Il solito piagnisteo. Il cliché è ormai consumato, non credete?