CHIAMATA SENZA RISPOSTA regia di Eric Valette

marco9777     7 / 10  07/09/2008 10:50:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male che non mi sono fidato dei voti espressi dagli altri appassionati. non è decisamente un film da 4. certo non è un capolavoro. ma è un film che ha una sua logica, che vuole raccontare dei rapporti madre figlia. e che, seppure senza pretese, ha i suoi bei colpi di scena e momenti di tensione. sarà che a me il cinema giapponese dice poco. ma questo è un film sicuramente da vedere e che, se non verrà ricordato tra i 100 horror migliori del mondo, non verrà annoverato nemmeno tra i 100 peggiori.
Insomma, a chi ha dato 3 a questo film potrei consigliarne almento 10 parecchio ma parecchio peggio.
Lo consiglio per una serata tranquilla quando fuori l'afa e l'umidità è tale da non consentire una passeggiata in centro
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/09/2008 13:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, è proprio vero, non è assolutamente un film da 4. E nemmeno da 3.
E per avallare il tutto, difatti 2 è pure troppo. L'originale non fa tanto schifo come questo. Specie per il montaggio...
Tuttavia, visto che sappiam bene tutti quanti che non c'è limite al peggio [Il Bosco 1 ne è un esempio lampante], invece potresti consigliarne di ottimi, magari che non si conoscano già come tali.. Comunque il gusto per l'horror è abbastanza variegato, probabilmente è impossibile trovarne uno che metta d'accordo tutti. E forse è anche meglio così.
marco9777  07/09/2008 21:18:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, ora arrivare a fare il consulente cinematografico ad uno che ha tutte queste certezze, mi parrebbe pretenzioso da parte mia.. posso consigliarti horror che sono piaciuti a me.. ma visto che non viviamo insieme non abbiamo neppure da combattere per il telecomando per chi sceglie il film da guardare..

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/09/2008 13:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho certezze ma non sono un esperto, quindi pensavo fosse una buona occasione per raccogliere pareri e titoli ;)
marco9777  08/09/2008 22:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se la metti così prova con "l'esorcismo di emily rose". A me è piaciuto molto (ho dato 10).
Poi se ti piace questo vedi un po' gli altri horror che ho commentato aggiungendomi come amico
ciao ciao
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/09/2008 01:38:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Asd.. Quello lo vidi al cinema, ma non mi piacque per nulla.. Anche se voglio rivederlo per giudicarlo come si deve. Tra un po' vedrò Essi Vivono, ho buone aspettative e spero non deluda.
Saluti