TALOS - L'OMBRA DEL FARAONE regia di Russell Mulcahy

julian     4½ / 10  20/10/2010 13:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm, qui vedo tanti trashviewer dilettanti.
Dare 2 a questo film significa non avere idea di cosa sia la bruttezza quando è raffinata, ricercata e diffusa, significa in qualche modo ricompensare gli autori di questo mediocre film per uno sforzo che non hanno fatto.
Perchè di film così se ne trovano migliaia: personaggi stupidi (nel senso di bidimensionali, che seguono una piccola traccia prefissata), trama idiota, scopiazzatura di film famosi (in questo caso La mummia), effetti speciali buffi (le bende che volano, ad esempio).
E' un film, come tanti, mediocre e basta, non può essere ricompensato con una media del 2,5 che va rigorosamente meritata. Perchè esiste una filosofia del brutto e Russell Mulcahy ne ha studiato solo gli aspetti superficiali.

Due perle rendono quantomeno simpatica la visione del film:
- la genialata di potersi permettere attori come Cristopher Lee (e Gerard Butler, ma allora non era ancora famoso quindi non conta) e di farli sparire nel giro di dieci minuti, una drastica presa di posizione alla Leone.
- il finale, mitico, in cui SPOILERONE
trionfa il male !!!
I quattro poveracci che avranno visto sto film saranno rimasti tutti contenti.
Dick  20/01/2011 23:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' ultima frase non l' ho capita.
julian  22/01/2011 02:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale frase non hai capito, scusa ?