AGENZIA SALVAGENTE regia di Nora Ephron

BlueBlaster     4 / 10  29/01/2014 13:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è che meriti proprio questa media estrema però è uno dei film più inutili e meno divertenti che ho visto con Steve Martin...la cosa che più rode è il fatto vi sia un cast corposo di attori generalmente simpatici oltre a Martin: Juliette Lewis, Liev Schreiber, Adam Sandler, Rita Wilson, Rob Reiner, Anthony LaPaglia e Madeline Kahn.
Come non bastasse è sceneggiato e diretto da un nome famoso quale Nora Ephron (non che tale persona sia geniale ma anzi e spesso patetica ma lasciamo in pace la povera defunta) e quindi irrita ancor di più la quasi totale inefficacia del film nonostante partisse da un plot che aveva le carte in regola per far venir fuori un film quantomeno decente.
Ora mi spiego perché era così difficile da trovare tale pellicola, perché merita di scomparire nell'oblio!
La figura meno riuscita è quella interpretata da Madeline Kahn, provano e riprovano a farla risultare simpatica ma non c'è verso...il povero Steve Martin dal canto suo anima le cose con le sue grandi doti comiche ma se il film è floscio nella sua totalità è una missione impossibile.
Battutine stupide e scialbe, ritmo da salotto, sceneggiatura confusa, attori usati male e battute che nonostante siano carine non colpiscono.