STORIA DI MARIE E JULIEN regia di Jacques Rivette

Requiem     5 / 10  28/06/2005 17:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Me ne voglia kOWA, ma quel poco che ho vistodi Rivette non l'ho retto.
Non concordo ovviamente con il commento precedente, sul cinema francese, che io adoro. E' una generalizzazione banalissima.

Mi piace la Beart (e guardatevi "un cuore in inverno" di sautet, quello si che è un film), ma questa pellicola non mi è piaciuta.
Noioso, insensato (o forse sono io a non aver capito un tubo), molto, troppo lungo (2.30 così). Elegante dal punto di vista formale, ed è cosa ovvia per un veterano come Rivette, ma davvero prolisso.
M piacciono i grandi registi francesi come Truffaut o Chabrol, ma con loro rimango a bocca aperta, con sto film russo.

Sinceramente non saprei cosa dire in più di questo film.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/10/2005 22:06:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè hai ragione... diciamo che i film di Rivette sono troppo complessi e interiori per poter piacere... c'è un amico per esempio che dice che questo è uno dei suoi film favoriti di sempre, ma è una cosa molto soggettiva. Pero' quando vedo Rivette o Van Sant malmenati nei voti di film.scoop e poi qualcuno dà 10 a Vieni avanti cretino o Rambo un po' ti amareggia, scusa