MORTI DI SALUTE regia di Alan Parker

BlueBlaster     5 / 10  28/04/2014 01:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E chi lo sapeva che l'inventore dei famosi corn flakes era un ortoressico che nelle sue cliniche per la salute utilizzava metodi alquanto estremi ed opinabili.
Il film di per se è una commedia nera alquanto grottesca e non proprio riuscita...certamente alcune scene sono interessanti ed altre abbastanza simpatiche ma in linea di massima la pellicola non mi ha catturato ma anzi a tratti è davvero confusa ed anche noiosetta.
Anthony Hopkins dal canto suo mette in piedi un bel personaggio come il suo solito che però è irritante e poco accattivante nel suo essere caricaturale.
Alan Parker è ben lontano dal suo stile di qualità e le uniche "prove di classe" riguardano un buon uso del montaggio nell'inserimento di alcuni flshback che riguardano il suo rapporto con il figliastro ritardato.
La sceneggiatura è modestissima e piena di buchi oltre che poco lineare...infatti ci sono delle sequenze che paiono fuori contesto come ad esempio le parti che riguardano la sessualità della moglie del protagonista (Broderick) ossia una bellissima Bridget Fonda.
Ne sarebbe benissimo potuto uscire un'opera divertente ed intelligente ma così non è.