ZEITGEIST - THE MOVIE regia di Peter Joseph

-Uskebasi-     8½ / 10  02/07/2010 12:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo sempre in difficolta' nel votare un documentario, quali sono gli aspetti da analizzare? Se e' fazioso o meno? Se riesce a trasmettermi un messaggio o no? Se lo condivido avra' un bel voto altrimenti no? Non so che dire ma ci provo.
Cinematograficamente, ovviamente, ha ben poco a parte l'introduzione. Superiori la prima parte e l'ultimissima, mentre credo che sull'11 settembre si poteva dire addirittura di piu'. Per fortuna non mi ha detto niente di nuovo, ma ha rafforzato e articolato quello che gia' pensavo, e quello che pensavo non me lo aveva detto nessuno perche', sempre per fortuna, ho avuto il tempo di ragionare su queste cose. Credo che ognuno di noi, se ci ragionasse, anche da solo, arriverebbe a conclusioni simili.
Inutile stare a parlare del contenuto, il mondo non e' di m..da, l'Uomo e' di m..da

"Se solo volessimo veramente cambiare le cose, nessuno potrebbe fermarci"

P.S.S. (la seconda S sta per *******ta) Se qualcuno si accorgesse che tutte le lettere accentate hanno l'apostrofo invece che l'accento e' perche' mi si e' rotta la tastiera.