JESUS CAMP regia di Rachel Grady, Heidi Ewing

mister_snifff     8½ / 10  04/08/2008 11:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto tempo fa questo documentario abbastanza folkloristico che si occupa di gruppi cristiani ultra-fondamentalisti e in particolar modo di quei psicotici campeggi in cui molti adepti mandano i loro figli affinche' vengano “educati” alla vera fede con un pesante lavaggio del cervello.
sti ragazzi vengono indottrinati con tecniche di controllo mentale (o giu' di li) che danno a loro la certezza di essere ispirati direttamente da una volonta' suprema, o ancora peggio inneggiano a combattere, nel nome degli US del messia designato g.w. bush, l'anticristo.
satana nascosto da qualche parte (forse in medio-oriente (forse in Iran)) continua a corrompere la morale dei giovani americani con i libri dell'eretico harry potter, i programmi p2p illegali (non piacciono a santa riia) o coi iutube di femmine lascive logorate dal vizio, ma quel che è peggio con le sue mille risorse potrebbe costruirsi facilmente armi di distruzioni di massa da lanciare tramite un ipod nano crakkato sull'intero occidente (israele compreso) in pochi nanosecondi; quindi va fermato prima che sia troppo tardi...anzi braccato e bombardato, con lui tutto l'impero del male di cui è a capo.
i pseudo predicatori del campo credono davvero(o almeno recitano bene la parte) nella possibilità di creare l'esercito di cesu', i mini gi ai gio' del nuovo millennio, da temprare nella mente e nel corpo con prosopopee acchiappapopolo (tipo quelle nostrane dei borghezii e dei calderolii) dai toni apocalittici e balletti al ritmo di musica christian rock/metal;
peccato però che tutte le tematiche trattate sembra abbiano poco a che vedere con la bibbia, ma estrapolate direttamente da romanzi fantascientifici neo-con (dopo essermi documentato sui database di tutti i servizi segreti del mondo e su tutte le nonciclopedie di internet ho scoperto che generano estiqatsi un grosso business ), addirittura dal videogame “left behind”....giocarci per credere...naturalmente bisogna comprarlo...abbracciate la giusta fede adesso altrimenti perirete alla fine dei tempi a colpi di bazuka...
mister_snifff  05/08/2008 21:23:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
4a riga) ...inneggiano aLLA GUERRA PER combattere...
DarkRareMirko  14/09/2008 18:46:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma in sostanza, fammi capire, è un film-denuncia contro questo modo di fare?

Metta alla berlina queste persone, oppure si limita solo a rappresentare quella realtà lì?

La morale è che 'sta gente fà queste cose solo per soldi?
mister_snifff  14/09/2008 19:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fanno vedere quello che combinano i protagonisti senza esprimere giudizi tipo come si vede a volte in Blob su raitre. I guru spirituali li sembrano convinti di quello che fanno ma secondo me c'hanno la coda di paglia, fanno il doppio gioco alla sarah palin