TRE COLORI - FILM BLU regia di Krzysztof Kieslowski

liu_mi     10 / 10  03/07/2004 20:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i tre questo è il mio preferito. la protagonista (una bravissima Binoche) vive e rielabora il lutto abbandonando tutto ciò che gli era caro, pensando così di poter fuggire il dolore. ma la vita, richiamata prepotentemente dalla musica, la costringe a tornare sui suoi passi e a portare a termine ciò che aveva cominciato. bellissimo e poetico come tutti i film di Kieslowski.

paul  04/07/2004 17:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao liu_mi, come stai? ( ma qual'è il tuo vero nome)? Io non amo Kieslowski per vari motivi tra i quali quello che l'ho visto in un periodo in cui stavo con una fanciulla che mi faceva una testa così con i suoi film, e per il fatto che è troppo triste. Cmq ognuno ha le sue idee. alla prossima. ciao Paul (paolo) Ps: come vanno i tuoi corsi?
liu_mi  05/07/2004 23:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao Paul! anch'io lo trovo un pò triste; nonostante l'abbia visto una ventina di volte, alcune scene mi commuovono ancora. ma, aldilà del valore tecnico (di cui sono molto ignorante), i film di Kieslowski mi emozionano veramente. bò, forse sono troppo sentimentale (domani andrò a vedere la casa dei 1000 corpi ;). dammi qualche titolo di questo Kundera che citi sempre; se lo paragoni a Kieslowski magari mi piace (grazie).
i miei corsi ricominceranno a ottobre... nel frattempo mi sto impegnando per superare viva la prova bikini (sic!)

JoJo  06/07/2004 00:10:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kundera, ho letto Kundera. Non posso trattenermi... DEVO PARLARE!
"L'insostenibile leggerezza dell'essere"! Subito!
Poi ci sono "Lo Scherzo", "L'immortalità", "Amori Ridicoli"...

Scusate ma dovevo....
liu_mi  06/07/2004 12:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per i titoli... non mancherò di seguire i consigli. ciao :)
paul  06/07/2004 12:12:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande JoJo! ecco perchè mi sei così simpatico! Aggiungerei "La vita è altrove" e "L'arte del romanzo".
paul  06/07/2004 12:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti piacerà senz'altro: segui l'ordine suggerito da JoJo...Kundera è forse il più grande scrittore vivente. Ancora non mi sono deciso ad andare a vedere La casa dei 1000 corpi, so già che non mi piacerà, ma finirò con l'andarci. Anch'io sono un sentimentale, preferisco però in questo caso il lieto fine (i film di Kieslowski non finiscono male però...anzi l'unico è Film bianco al quale ho dato 9). saluti
liu_mi  06/07/2004 13:52:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
de "l'insostenibile leggerezza dell'essere" ho visto il film, qualche anno fa, e mi era piaciuto (la Binoche è ovunque!) ma, passando il mio tempo a leggere testi specifici, quando posso preferisco un altro genere di letture. ora sto leggendo la trilogia della fondazione di Asimov, ma i miei preferiti sono Eco e G. Garcia Marquez. se hai qualche altro consiglio è più che ben accetto. ciao
paul  06/07/2004 14:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altrettanto ovviamente, magari ne sai molto più te di me! Hai imparato le tre regole della robotica? Provo a ricordarle:
1- un robot deve ubbidire a tutti gli ordini di un essere umano
2- un robot non potrà mai uccidere un essere umano
3- un robot dovrà fare di tutto per mantenere la propria sopravvivenza nel rispetto però della 2. Sono giusti, sai che non mi ricordo? Sono solo sicuro della 1. Di Eco ho letto solo il Nome della Rosa, ho provato con Baudolino ma mi sono fermato. Non ho letto Il pendolo di Facault. Uno scrittore contemporaneo che mi piace molto è Eraldo Baldini, scrive racconti gotici davvero niente male.Coelho lo compro ma non sempre mi entusiasma. Io però amo molto di più gli scrittori del passato. Se no leggo molti saggi, che adoro, specialmente quelli su Shakespeare, il mio scrittore preferito.
liu_mi  07/07/2004 00:25:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah! Ecco perché ti piace tanto l’attimo fuggente! ti piacciono anche i suoi sonetti? Il miglior film tratto da una sua opera, secondo me, è il Macbeth di Polansky (quello di Welles non sono ancora riuscita a vederlo). Riguardo ad Asimov, è il primo libro che leggo e sono “solo” a pagina 337 per farmi un’idea, ma parla poco di robot e molto di politica. Finito questo penso prenderò una sua raccolta di racconti. Di Eco il pendolo di Foucault è quello che preferisco, ma anche l’isola del giorno prima è bellissimo. Mi segno questo Baldini; adoro il genere gotico soprattutto Poe, Le Fanu, Stoker e James, ma non ho mai letto nulla di contemporaneo. Grazie
paul  07/07/2004 13:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"I sonetti" sono le poesie d'amore più belle mai scritte. Riguardo Asimov ho cannato io miseramente: avevo inteso che stessi leggendo i libri riguardanti le tre leggi della robotica. Prima o poi leggerò Eco. Ti consiglierei di Baldini "Ragni bambini e altri predatori" "terra di nessuno" e "Gotico rurale". Adesso ne è uscito uno nuovo, oggi lo compro. Il Macbeth che preferisco è quello di Kurosawa, non mi sono dispiaciuti però gli altri due. grazie a te.
liu_mi  07/07/2004 16:20:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
signore del mio cuore, i cui alti meriti
mi hanno sì fortemente legato a vassallaggio,
a te invio questo mio messaggio scritto,
non per vanto, ma come doveroso omaggio.
ossequio sì grande, che la mia povertà d'ingegno
può far sembrare spoglio, non trovando parole adatte;
se non fosse che speranza nutro che un pensiero
tuo benevolo accolga il mio disadorno omaggio,
finchè una stella che guidi il mio cammino,
mi sorrida benefica col suo sguardo
e degnamente rivesta i brandelli del mio amore
e mi renda degno del tuo riguardo.
solo allora potrò vantarmi di volerti bene;
nel frattempo, me ne sto in disparte, perchè tu non mi metta alla prova.

scusa ma non ho potuto resistere, dovevo fare 'sta citazione!
paul  07/07/2004 18:04:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande liu! sei un'anima sensibile. Ma qual'è il tuo nome? Shakespeare è più attuale che mai.
liu_mi  08/07/2004 12:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi chiamo chiara e sono di milano
paul  09/07/2004 10:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
di milano? allora se ti va e hai tempo ti invito ad una mostra al justcavalli cafè il 15 luglio (via camoens) che potrebbe interessarti... entra in questo sito www.librexmontale.com così trovi i dettagli...il posto (jc) è un pò snob, ma fanno belle attività culturali. saluti
liu_mi  09/07/2004 13:57:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei anche tu di milano? credevo fossi di torino. grazie per l'invito, se trovo un passaggio, verrò volentieri a dare un'occhiata. P.S. ho letto sul forum i tuoi dieci film, hai messo Brazil al primo posto, bravo! sei immediatamente perdonato di aver dato solo 6 a Kieslowski. quando avrò un po’ più di tempo spero avremo ancora l'occasione di fare quattro chiacchiere. ciao
paul  12/07/2004 11:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brazil è un capolavoro unico, ma non l'ho messo al primo posto. Ho messo i miei 10 film preferiti in assoluto, in ordine alfabetico, ma non ne ho uno preferibile ad un altro. mi sa che giovedì sarò via per lavoro, ma ti terrò informata delle varie iniziative. ciao
liu_mi  12/07/2004 22:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PAUL, OVVERO DELL'ARTE DELL'ABBORDAGGIO
paul  13/07/2004 15:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
edizioni filmscoop
maremare  14/07/2004 10:46:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paul, a me non mi saluti?
non era nostra intenzione intrometterci così pesantemente, è stato kappa che ci ha scritto: 'andate e bloccate questa indecenza!'.. scusami davvero.. comq. buone ferie!
parti tranquillo che a chiara ci pensiamo noi!
eheheheheh
paul  14/07/2004 13:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh eh...non sono ancora partito....
paul  14/07/2004 13:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq parto domani e torno lunedì per poi ripartire martedì...martedì saluterò tutti. ciao
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/07/2004 09:06:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci hanno già cancellato, non ci immischiamo, vediamo come va a finire!
maremare  13/07/2004 10:01:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
già.. hai ragione.. ok finchè kappa non ci cancella staremo con gli occhi chiusi.. pronti.. VIA!
.....................................................Lotì.. ehehe.. non guardare!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/07/2004 11:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prima della cancellazione, avevo suggerito di adottare la tecnica paul cioè di portare una ignara e innocente frequentatrice in un luogo molto buio del sito (come questo) come potrebbe essere "destini incrociati" (da lì anche se urla non la può sentire nessuno) e lì incominciare l'intortamento!
liu_mi  13/07/2004 12:12:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tò di nuovo il gatto e la volpe, state diventando due simpatiche comari!
paul  13/07/2004 14:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non badare al gatto e la volpe chiara, purtroppo giovedì devo partire per lavoro, ti terrò informata però delle varie iniziative culturali, se però mi vuoi mandare una mail al pyo72@yahoo.com ti dico di chi chiedere se vai al justcavalli. un saluto
maremare  14/07/2004 00:35:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao chiara,
sono mm il Gastone di Filmscoop, se mi lasci il tuo indirizzo di casa sul messenger ti faccio venire a prendere dal mio autista Simon e portare sul mio panfilo privato.
(mi puoi lasciare anche solo il cell e ci mettiamo daccordo)
ehehehe
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 08:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiaramente solo per intavolare una discussione sul pendolo di foucault, il complotto templare ecc...
OT: x liu_mi, se ti è piaciuto così tanto il pendolo ti consiglio "imprimatur" di monaldi e sorti.
liu_mi  14/07/2004 10:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao mare,
ho sempre sospettato che qui dentro eri il più affascinante. ma sono una ragazza seria, non accetto mai un appuntamento prima di una decina di messaggi! però se hai un panfilo...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 10:19:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutte uguali le donne... comunque il mio consiglio su imprimatur era l'unica cosa seria della pagina, se ti è piaciuto l'intreccio di fantasia e ricerca storica di eco questo non puoi perdertelo, ciao!
liu_mi  14/07/2004 10:37:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!
maremare  14/07/2004 00:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehe.. sembriamo i due vegliardi dispettosi dei Muppets
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/07/2004 08:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
o anche lemmon e matthau!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/07/2004 12:16:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si, non ti preoccupare, siamo inoffensivi!
vieni con noi su "destini incrociati", nessuno ti troverà +!
UAHAIUAHAUHUHA (risata satanica)
liu_mi  13/07/2004 12:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ora capisco perchè di questo film, lo avete visto solo voi! bel commento però.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/07/2004 12:43:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora ti ordino di guardarlo, è il peggior film che abbia mai visto, non è giusto che solo io debba aver sopportato questa infamia!
liu_mi  13/07/2004 12:53:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come no! per questa sera ho noleggiato l'elemento del crimine di von trier, ma lo restituirò subito in cambio di quella...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/07/2004 13:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pure tu però con sto caldo ti lanci in questi noleggi!
liu_mi  14/07/2004 10:13:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caldo?
paul  13/07/2004 14:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è bello l'elemento del crimine, vale la pena...
liu_mi  14/07/2004 10:14:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, mi è piaciuto, ma penso che lo rivedrò con più calma. ho visto anche trono di sangue. bellissimo! la moglie e lo spirito sono davvero inquietanti.
paul  13/07/2004 14:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/07/2004 15:07:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao paul, spero tu non te la sia presa, ma non penso proprio!
E comunque l'hai visto destini incrociati? Sono rimasto devastato dall'inutilità di quel film e non volevo essere l'unico pirla ad averlo visto!
paul  13/07/2004 15:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va! ma perchè pensate sempre che me la prenda? sono più gogliardico di voi! no, non l'ho visto destini incrociati, mi sa che ho chiuso con la stagione cinema fino settembre... a meno che non mi venga lo schiribizzo stasera di vedermi i 1000corpi...giovedì parto, poi torno marte e riparto mercole, manderò un saluto a tutti...chi si nasconde dietro genni?
liu_mi  14/07/2004 10:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(sic!) la pausa non sarà più la stessa senza di te! fortunatamente parto il 23. buone vacanze
P.S. comunque non è detto che non faccia un salto alla mostra. ciao
paul  14/07/2004 13:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora scrivimi all'address pyo72@yahoo.com
maremare  14/07/2004 22:13:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chiara, grazie per avermi lasciato il cell.
domani ti chiamo!
liu_mi  15/07/2004 10:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,si, è il numero del cell di "the call", spero vada bene lo stesso!
liu_mi  15/07/2004 10:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,si, è il numero del cell di "the call", spero vada bene lo stesso!
maremare  16/07/2004 00:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bzz..bzz.. bzz..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/07/2004 15:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è al cinema, ha qualche anno, in assoluto la peggior interpretazione di harrison ford e la scott thomas, da vergognarsi!
Allora buon viaggio e alla prossima!
PS: x genni chiamerei l'esorcista.
maremare  14/07/2004 00:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la sorella minorenne di Simon!