GRANDMOTHER'S HOUSE regia di Peter Rader

Jolly Roger     5 / 10  25/01/2014 15:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller con leggere tinte horror, di quel filone tipicamente anni 80 di film che avevano protagonisti dei ragazzini, magari fratelli / sorelle, che si trovavano immersi in situazioni misteriose o che, per caso, vedevano cose che non avrebbero dovuto vedere. Naturalmente non erano creduti da nessun adulto o comunque non avevano il supporto di nessuno dei più grandi, quindi non rimaneva che coalizzarsi per cercare di risolvere la situazione :-)
La storia è quella di David e Lynn, fratello minore e sorella maggiore che, in seguito alla morte dei genitori, si trasferiscono nella grande casa di campagna dei nonni.
I due nonnetti sembrano due vecchietti poco arzilli ma molto simpatici.
In realtà, sono molto arzilli ma molto meno simpatici. Misteriose cose accadono attorno a quella casa, una strana zingara si aggira nei dintorni e i nonnetti sembrano sapere più cose di quelle che raccontano…
un azzeccatissimo colpo di scena centrale ci aiuterà a meglio capire la situazione, dopodichè il film regalerà anche qualche momento di suspense.
Bellissima la location, la grande casa e soprattutto i boschi che la circondano, ma soprattutto il campo di arance. Tutto però non sufficientemente valorizzato da una fotografia molto lienare e da una regia molto televisiva.
Tutto sommato il film si può guardare…ma, onestamente, non è un granchè. E' lento e ha alcuni difetti imperdonabili.