GRANDMOTHER'S HOUSE regia di Peter Rader

alex94     6½ / 10  27/08/2016 14:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vecchio horror-thriller (semisconosciuto dalle nostre parti) che nonostante non sia memorabile, riesce almeno a risultare godibile,parecchio migliore di come me lo aspettavo.
Siamo infatti davanti ad un film per ragazzi che nonostante,come andava di moda negli anni 80, racconti una storia dal punto di vista dei bambini (siamo un po dalle parti del classico stand by me.....quanto meno lo richiama) presenta un atmosfera molto più cupa ed inquietante rispetto ad altri prodotti del genere e ci si ritrova circondati fin dai primi minuti da un fitto alone di mistero.
Di buon livello la regia,che riesce a mantenere abbastanza alto l'interesse dello spettatore per gran parte della durata della pellicola e a trasmettere a tratti anche una certa dose di tensione.
Non esaltante il resto dell'aspetto tecnico che appare molto televisivo,appena sufficiente la recitazione.
Certo la mancanza di paura vera e propria e di splatter si avverte,però il film in fin dei conti ha una sua dignità e si lascia vedere senza problemi.