ZOMBIES - LA VENDETTA DEGLI INNOCENTI regia di J.S. Cardone

Alpagueur     2½ / 10  06/02/2021 10:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel 1913, a Carlton Mine, Addytown, Pennsylvania, il crudele proprietario di una miniera usa bambini poveri nell'esplorazione e dopo un'esplosione, un gruppo di bambini viene sepolto vivo. Ai giorni nostri, Karen Tunny (Lori Heuring) ha appena perso il marito dopo un lungo periodo di malattia terminale quando i risparmi della famiglia sono stati spesi per le cure. Senza soldi, si trasferisce con le sue figlie Sarah (Scout Taylor-Compton) ed Emma (Chloe Moretz) in una vecchia casa in montagna che apparteneva a suo marito. I suoi vicini consigliano a Karen di rimanere a casa la notte e Sarah viene a sapere che ci sono zombi nella zona. Quando Emma diventa amica di Mary, la madre crede che sia un'amica immaginaria. Tuttavia, quando gli amici di Sarah vengono attaccati e mangiati vivi da bambini zombi ed Emma scompare, Karen e Sarah la inseguono vicino alla miniera. "Zombies" (alias "Wicked little things") non è un film del tutto brutto: la recitazione è buona; il trucco è inquietante; e la cinematografia e gli scores musicali sono discreti. Tuttavia, la storia, e di conseguenza la sceneggiatura, sono molto deboli, anzi una cattiva raccolta di luoghi comuni. L'inizio è ragionevole, con una vedova che si trasferisce in una casa in una località remota perché la famiglia ha speso tutte le proprie risorse con la malattia del patriarca. Ma quando arriva, guarda caso i piccoli zombie attaccano le persone senza alcuna conseguenza, ad esempio le famiglie non cercano le persone scomparse. Poi il malvagio signor Carlton arriva sul posto con gli atteggiamenti più disgustosi, un tipico cliché che alla fine morirà. Non c'è spiegazione perché i bambini abbiano attaccato persone innocenti e perché dovrebbero smetterla dopo aver ucciso il signor Carlton. Quando Sarah sta scappando con sua madre e dice che è stanca e non può più correre, è una delle battute più stupide che abbia mai visto in un film dell'orrore. Ambientato in uno sperduto paesino tra i famosi monti della Pennsylvania, gli Appalachi, gli stessi de "Il cacciatore" (Pennsylvania), "Un tranquillo weekend di paura" (Georgia), "Il mistero della strega di Blair" (Maryland) e "Wrong turn" (Virginia occidentale), il film è stato girato in realtà a Sofia (Bulgaria). Piccoli zombi in una cattiva collezione di cliché. Il mio voto è 2.5.