RETRIBUTION - CASTIGO regia di Kiyoshi Kurosawa

Satyr     6 / 10  14/01/2008 01:38:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delusione assoluta...quarto capitolo della serie giapponese J-Horror Theatre,Retribution e'un film basato su una classica storia di fantasmi:colpa e castigo,rimorsi e punizioni,presente e passato,spiriti e omicidi che seguono un'unico filo conduttore,attraverso una storia poco originale e appesantita da punti morti a volte davvero impossibili da digerire.
Tecnicamente e'un lavoro validissimo (la scena dell'interrogatorio alla stazione di polizia e'da annali del cinema),con attimi di pura e insostenibile tensione in cui Kurosawa si dimostra un vero e propio maestro indiscusso del genere,ma purtroppo e'un prodotto ripetitivo e privo di spessore,affascinante ma gia'visto almeno una dozzina di volte...
Cure e Kairo per quanto mi riguarda sono di un'altro pianeta,qui tra alti e bassi si arriva al massimo alla sufficienza ma niente di piu'....da segnalare ovviamente l'ennesima ottima prova di Koji Yakusho,attore feticcio di Kurosawa,semplicemente perfetto dalla prima all'ultima sequenza.
Invia una mail all'autore del commento goat  15/01/2008 12:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
***** satyr, che delusione... ho avuto un paio di abbiocchi davvero potenti mentre lo guardavo, cosa mai successa con kurosawa, nemmeno con kario che è 10 volte più lento (è pure 10 volte più bello...).
Satyr  15/01/2008 19:29:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si,non ci volevo credere,un delusione assoluta...la parte centrale e'noiosissima,il fantasma col vestito rosso che vola da un palazzo all'altro assolutamente inguardabile,con un paio di scene azzeccate ma niente di piu'...ora ho scaricato Charisma,vediamo che succede.
Kurosawa per me e'un grande,lo adoro,ma questo e'un prodotto su commissione,privo di fascino e assolutamente imparagonabile a quei due capolavori di Kairo e Cure...vorrei recuperare tutta la filmografia del regista,ma ho problemi con i primi film...per Charisma mi accontento di un dvdrip abbastanza mediocre ma con i sottotitoli in giallo :))
Invia una mail all'autore del commento goat  15/01/2008 19:58:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"...la parte centrale e'noiosissima,il fantasma col vestito rosso che vola da un palazzo all'altro assolutamente inguardabile..."

BWAHAHAHAHAHAHAH!!! minchia, fa schiattare dal ridere la tipa volante, non ci volevo credere quando ha pigliato il volo la prima volta! :DDD
Satyr  16/01/2008 01:02:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hahahahahahahaha....eppero'devo ammettere che alla prima apparizione con quel ***** di urlaccio,mi si e'gelato il sangue:minchia non me l'aspettavo davvero :) al contrario il resto delle scene in cui e'presente con quella vestagliaccia rossa,risulta alquanto risibile,soprattutto dopo il grande salto.Sinceramente una delle poche cose che mi ha spinto a dare un 6,e'la scena dell'interrogatorio al padre omicida:semplicemente straordinaria,cinema all'ennesima potenza...
Invia una mail all'autore del commento goat  16/01/2008 09:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
magnifica scena, quella dell'interrogatorio.
invece a me l'unica scena che ha messo un po' di brivido è stata alla fine, quando

Satyr  16/01/2008 10:22:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi