LEGEND regia di Ridley Scott

Constantine     7½ / 10  26/02/2006 14:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ormai di qualche tempo fa magistralmente diretto da un ottimo Ridley Scott, dove possiamo vedere all'opera un acerbo Tom Cruise, e goderci visivamente delle fantastiche ambientazioni Fantasy. Fin da subito si evince bene come il tiro del regista si sia focalizzato sulla ricercatezza delle inquadrature, sul loro equilibrio e fascino, sia nel primo che nel secondo tempo; gli ottimi costumi e le buone musiche completano un ambientazione magica e accattivante. La recitazione per gran parte degli interpreti lascia qualche dubbio ma trova delle buone risposte in Bennet e Curry ( rispettivamente Gump e Tenebra se non sbaglio), Cruise ha ancora tanta strada da fare ma si colgono già le sue possibilità. La trama della pellicola è nella più classica delle ideologie fantasy, forse anche troppo in alcuni tratti, ed il film sopratutto all'inizio da la sensazione ( minima) di scorrere troppo rapidamente. In conclusione, un ottima prova di Scott in un tema abbastanza ostico, sopratutto per il cinema ( prima del baloccone Signore degli Anelli) in cui se la cava bene e ci regala un bel sogno fantastico ad occhi aperti; consigliato a tutti gli amanti a cui ricordo anche che il film è ormai del lontano 1985.