LEGEND regia di Ridley Scott

Romi     7 / 10  03/07/2018 19:54:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Legend e' ricco di fascino, la fotografia, le ambientazioni, gli effetti speciali sono bellissimi e creano un'atmosfera veramente magica. Ma c'e' qualcosa che non mi convince. La trama e' semplice, classica e si riallaccia un po' alla "La bella e la bestia", ma e' un film che mi lascia la sensazione e il rimpianto che fanno pensare: "poteva essere migliore". Lo svolgersi della storia e i personaggi risentono dello stile tipicamente americano che eccelle negli effetti speciali ma tende a scivolare (un po') sul polpettone. Se fosse stato girato con uno stile, forse, piu' europeo (meno puerile, con maggiore spessore alla trama e ai personaggi), avrebbe potuto essere un capovolaro. Soprattutto il finale, con un eccesso di scene d'azione, ha inciso sul film, vanificando la bellezza potenziale dell'intera opera. Peccato. Tuttavia rimane un film dalle ambientanzioni bellissime, scene magiche e oniriche intense che rimangono nella memoria.