DEATH SENTENCE regia di James Wan

Satyr     6½ / 10  06/05/2008 11:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un notevole passo in avanti rispetto a Dead Silence,ma non ancora la definitiva consacrazione...Wan per il suo ritorno dietro la mdp decide di accantonare l'horror in favore di un action in piena regola,ma la storia purtroppo risulta fin da subito molto derivativa con il classico vendicatore della notte stile Charles Bronson con tanto di rasatura alla Trevis Bickle.

Aiutato finalmente da un badget più consistente,Wan gode della presenza di un pezzo da novanta come Kevin Bacon e il film vale almeno una visione grazie alla sua fantastica prova,immersi in ottime scene d'azione in cui il regista dimostra ancora una volta una grande perizia tecnica:la violenza risulta sempre dannatemnte realistica (tralasciando le classiche sparatorie dalle quali il nostro supereroe esce sempre illeso) e le sequenze più adrenaliniche lasciano spesso il segno,per una caccia all'uomo capace di culminare in uno dei contro-finali piu'belli degli ultimi 10 anni (vedi la scena sulla panchina).

Come evidenziato negli altri commenti la pessima colonna sonora spezza notevolmente la tensione accumulata tra una sequenza e l'altra e i vari personaggi di contorno vengono spesso mal caratterizzati (vedi soprattutto cicciobellorock John Goodman,ridotto a una sorta di inutile e forzatissimo cameo)....promosso con riserva.