THE KINGDOM 2 regia di Lars Von Trier, Morten Arnfred

Tumassa84     9½ / 10  17/02/2011 05:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fine dell'ultima puntata di The Kingdom 2 mi ha lasciato con un vuoto incredibile dentro: come farò a stare senza il dottor Helmer che cerca disperatamente di farla franca mantenendo però la sua proverbiale aplomb? Quando nel quarto episodio ficca Mona nel cestino della bancheria e scappa via non ce la facevo più dal ridere. E come farò senza la signora Drusse e il suo pachidermico figlio che si addentrano nel mondo dell'occulto alla ricerca della verità che si cela dietro al Kingdom? Ma soprattutto, come farò senza saperla questa verità? Lars deve fare qualcosa... almeno scrivere il libro di come sarebbe stata la terza e ultima serie. Dov'è finita Mona che non esce più dal rullo? La madre fa rivivere il bambino deforme facendo il patto col demone e quindi facendolo diventare una creatura del male? E Hook? E' lui che ha evocato il demone? Questa è la serie TV più geniale e divertente che sia mai stata creata, non può finire così!!!

Ma ora passo ai doverosi ringraziamenti:

Grazie Ernst-Hugo Järegård, il tuo Helmer è stato di gran lunga il mio personaggio preferito. Mi hai fatto ridere praticamente ogni volta che comparivi, tu eri il vero motore del Kingdom. "Dans gevlaaaaaaar!!!"

Grazie Kirsten Rolffes, la tua signora Drusse era perfetta... l'hai interpretata magnificamente! La tua incoscienza, il tuo coraggio e la tua risolutezza ne fanno un personaggio al quale è impossibile non affezionarsi.

Grazie Holger Juul Hansen, le sedute psicanalitiche del tuo Moesgaard da quell'improbabile psicologo e la tua nuova passione per la pornografia mi hanno sempre divertito.

Grazie Søren Pilmark, anche il tuo Hook era uno dei miei personaggi preferiti. La tua rinascita da zombie (?) malefico e cinico gli dà poi quel non so che in più.

Grazie Baard Owe, il tuo stoico dottor Bondo è un altro personaggio geniale... come si fa a farsi trapiantare un fegato col tumore più grosso mai visto per il bene della ricerca? Meno male che tu abbia almeno scoperto di avere un fratello (che vale per tre), peccato che non sapremo mai l'esito del trapianto...

Grazie Brigitte Raaberg, la tua Judith forse è l'unica persona sana di mente in tutto l'ospedale. Peccato che si debba confrontare con quella che è la cosa più grottesca e assurda di tutta la serie, e la concorrenza era tanta.

Grazie Udo Kier, non ho veramente parole per il tuo povero Little Brother. Comunque complimenti per la voce che sei riuscito a fare, è davvero perfetta per il personaggio.

Infine, grazie Lars. La tua malata mente ha partorito qualcosa di unico e inimitabile. Hai fatto coesistere l'impossibile, ma incredibilmente niente stride: il mondo di The Kingdom è assurdamente coerente e ogni cosa è al suo posto. Ogni puntata ci hai regalato decine di tocchi di genio, anche nelle cose più marginali (la tipa che guarda lo splatter è impossibile da non menzionare). Chissà cosa ci avresti poi inventato nella terza serie... darei tutto quello che ho per poterla vedere. Ma mi devo accontentare di quest'opera purtroppo monca... e grazie a te ho comunque passato 9 ore di puro godimento mentale. Sostare nel tuo Kingdom mi è piaciuto e mi ha divertito tantissimo, ma non solo: ora ho imparato a prendere il bene, con il male.