THE KINGDOM 2 regia di Lars Von Trier, Morten Arnfred

outsider     1 / 10  28/09/2009 17:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia, se questo è così non oso immaginare il primo!
Per carità! Horror, sì, è orribile!
The Gaunt  28/09/2009 17:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammesso e non concesso che tu lo abbia visto, cosa di cui dubito.
Hai visto Dogville ed hai messo 1
Hai visto Antichrist ed hai messo 1

Non contento hai visto The Kingdom 2 (senza aver visto il primo) che dura quasi 5 ore solo per dargli 1.
Una domanda l'1 è maturato dopo il primo quarto d'ora oppure verso la fine?
bulldog  28/09/2009 19:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non l'ha visto.
Ridicolo.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  28/09/2009 20:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giustifica un minimo il voto o il commento verrà cancellato.
outsider  28/09/2009 23:25:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immagino che Lei sia un membro dell'equipe, per cui ritengo doveroso risponderLe.
Premesso che sono un appassionato di cinema, persona seria alle soglie di 40 anni e che, certamente, non viene qui per recar disturbo, ovviamente il mio commento e tutti i miei commenti, positivi o meno, vengono dalla personale, intima, sincera e spontanea sensazione che viene all'individuo, pertanto anche a me...(!) dopo la visione di una pellicola. La visione, in questo caso specifico, certamente è stata, COME SEMPRE, TOTALE. I problemi nascono evidentemente dalla mia personale non condivisione del modus operandi ( evidente dal risultato, poichè l'opera cinematografica resta) del regista e della produzione che, dietro un apparente "film horror" cerca di produrre ed architettare una struttura complessa filmografica che vorrebbe rappresentare sicuramente ben di più, ma che delude lo spettatore soddisfacendo solo i cultori del genere.
Mi perdoni, mi meraviglio che non si possa esprimere la propria opinione. Tra le altre cose, sinceramente, se dovessi commentare tutti i film che ho visto dall'età di 12 anni per passione, ci metterei una vita.
Grazie
P.S.
Spero che Lei e lo staff siate altrettanto vigili sugli insulti e le offese perpetrate dai presunti appassionati.
The Gaunt  28/09/2009 23:36:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo staff dovrebbe star attento e vigile anche dalle prese in giro di soggetti come Lei. Ha scritto molto per non dire praticamente nulla di specifico.

Distinti Saluti.

outsider  29/09/2009 00:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace per il tuo tono, probabile giovane "amico?", un sito di film è un sito di film e la non condivisione non deve divenire motivo per guerreggiare ma anzi, magari motivo per esprimersi e accettare e magari, mettendosi in discussione mettere in discussione l'interlocutore che, ipoteticamente, potrebbe anche rappresentare il suo punto di vista in modo da far comprendere la diversa prospettiva, causata magari da un diverso approccio o modo di essere o aspettativa o altro. Oggi si parla già poco, magari per fortuna, io parlo di comunicazione, non di vuote parole. Se non lo si fa su un sito dove allora? Che valore ha l'attacco, la rabbia o l'odio? Se è questo che hai provato leggendomi mi spiace per te e spero che tu ti senta più leggero dopo avermi attaccato.

Senza racore.
The Gaunt  29/09/2009 08:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vede caro "amico", il suo porsi già sulla difensiva nel contesto di una mia forte perplessità riguardo il Suo giudizio sulla pellicola in oggetto, senza peraltro dissipare i miei molti dubbi, mi fa sorgere molte domande sul Suo stato anagrafico e sulla Sua capacità di giudicare interventi del sottoscritto che non intende affatto "guerreggiare" o provare sentimenti di "rabbia o odio" nei Suoi confronti.
Aggiungendo alla lista di cui sopra il titolo Manderlay con medesima votazione (1), Le chiedo cortesemente se dopo questo Suo approfondito viaggio nel cinema di Von Trier sarà prodigo di analoghe valutazioni o, come mi auguro, dedicherà il Suo prezioso tempo verso pellicole di più sicuro gradimento, a meno che questa Sua pervicace insistenza verso il suddetto non sia quella di nutrire aberranti pulsioni masochistiche.
Resto tuttavia dubbioso circa questa Sua valutazione, al quale non mi ha ancora cortesemente risposto.

Nessun rancore.
bulldog  29/09/2009 09:39:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la cronaca,a Manderlay le è stata chiesta una motivazione e come ha risposto è sotto gli occhi di tutti.
outsider  29/09/2009 17:31:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti gentile "Lei". ...magari avesse ragione circa la mia età, ahimè. Infatti dicevo, non lo guardo più e poi, perdoni, chi Le dice che io abbia visto codesti film da solo o che, magari, non sia stato "portato", non costretto da persona alla quale non potevo dir di no?
Sarebbe bene non "pretendere mai risposte nella vita", non crede?
The Gaunt  29/09/2009 18:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Fare domande lecite per avere risposte lecite" deve essere una giusta prerogativa per non cadere nell'ottica del pecorone asservito come ben saprà dalla sua vasta esperienza, ma non divaghiamo dal discorso.
Mi duole constatare che ancora una volta svicola dal quesito che Le avevo legittimamente posto e che ancora, ahimè, non ho avuto una risposta sullo specifico.
Lungi dallo scrivente di entrare nella Sua privacy, la quale non rientra tra le mie prerogativa e che, mi perdoni, non suscita il mio minimo interesse.
Certo di un Suo cortese riscontro colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti.
bulldog  29/09/2009 19:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami TheGaunt ma dai un occhiata a ciò che ha appena scritto in risposta al suo commento a manderlay.
So che rispetto a me sei più paziente,educato e corretto ma dopo aver letto quello che ti sto indicando non so se avrai ancora voglia di dibattere con un tizio simile.
The Gaunt  29/09/2009 19:37:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto, grazie.
bulldog  29/09/2009 08:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma da dove è uscito questo dall'uovo di pasqua?