BASIC INSTINCT regia di Paul Verhoeven

DarkRareMirko     7 / 10  23/02/2009 00:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un thriller discreto, ben diretto ed interpretato, anche se si ha troppo la sensazione, a mio avviso, di film che và avanti eccessivamente, partendo da basi sin troppo deboli.

Insomma, si capisce quasi da subito che la Stone non è che ce la dice totalmente giusta, ed il film per i suoi restanti 90 minuti non fà che girarci attorno a questa cosa, a volte propinandoci riuscitissime scene audaci (come quando la Stone accavalla le gambe nel corso dell'interrogatorio) o a volte altre morti violente.

Insomma, il seppur bravo Verhoven altro non fà che patinare e chiamare interpreti più famosi per fare un semiremake di un altro suo precedente film (De vierde man, o qualcosa di simile).

Riusciti elementi come l'arma del delitto (il famigerato rompighiaccio), bravo come al solito Douglas, memorabile ed ottimo lo score musicale del santo Jerry Goldsmith, ma il film è come se non finisse, lasciando troppo all'immaginazione.

Presente inoltre un pò di macchinosità.

Comunque una visione la vale nel modo più assoluto.