BASIC INSTINCT regia di Paul Verhoeven

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6½ / 10  14/10/2006 23:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il più importante thriller erotico degli anni ’90.
La storia è abbastanza intrigante, pur nella sua semplicità, con buona suspance ci si immerge nel misterioso delitto, che vede come principale indagata la sensualissima Catherine Tramell ..il tutto sembrerebbe già scritto, ma qualche elemento nel racconto cercherà di rendere le cose meno scontate.
Questa pellicola e soprattutto ricordata per il famosissimo accavallamento di gambe durante l’interrogatorio della protagonista, ma in realtà vi sono diverse trovate cmq interessanti ..non vi è una trama complicatissima o particolarmente illuminante, ma sicuramente capace di intrattenere lo spettatore per tutta la durata del racconto, con buoni colpi di scena.
L’aspetto psicologico, la spirale di sesso contrapposta al dovere, da parte del detective Nick Curran, di scoprire la verità, attraverserà l’intero film ..l’epilogo risulta alquanto deludente, forse ci sarebbe voluta una trovata migliore per concludere il giallo.
Sufficiente la prova degli attori, la bellissima Sharon Stone ed il bravo Michael Douglas ..buona la regia di Paul Verhoeven.
Un gradevole thriller, che pur con alcuni limiti di fondo, resta cmq un buon prodotto cinematografico ..da vedere!