L'AMORE E' UNA COSA MERAVIGLIOSA regia di Henry King

bm_91     7 / 10  02/05/2013 22:48:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok è un polpettone romantico, strappalacrime e con un tasso di saccarosio quasi pari, se non superiore ad un altro film che con i glucidi ci va a nozze: "Tutti Insieme Appassionatamente". Ma vi dirò che proprio come quest'ultimo, non me la sento di giudicarlo negativamente. Perché in fondo non mi è dispiaciuto. Già dal titolo non ci si poteva di certo aspettare un noir targato Bogart o chissà che filmone, andiamo è un film sentimentale e giustamente si adatta al genere. Per quanto riguarda gli interpreti nulla da dire: in quel periodo Holden ha interpretato una serie infinita di film del genere, che forse hanno contribuito a screditare le sue capacità recitative (lontano anni luce da Viale Del Tramonto, Stalag 17, Il Ponte Sul Fiume Kwai) e l'hanno di conseguenza intrappolato in un unico ruolo: quello dell'inguaribile romantico.
Jennifer Jones mi ricorda quelle bambole di porcellana che vedi sopra i letti di qualche vecchietta o in fila in una mensola di qualche collezionista, basta sfiorarle che si rompono, a parte questa mia personale considerazione mi è piaciuta anche lei.