caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CONTROL regia di Anton Corbijn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ThirdEye     8½ / 10  12/02/2009 12:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film spettacolare su un artista (Ian Curtis) che con i Joy Division è stato fondamentale per tutta la storia della musica

visto al cinema di venerdi sera, con altre 3 persone in tutta la sala...

basta questo per dire il livello infimo della cultura musicale che c'è in questo paese di m... che è l'Italia

magari quando faranno un film su Tiziano Iron Ferro ci sara' gente che si strappera' le mutande fuori dai cinema....
LEMING  12/02/2009 13:08:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo con te sulla grande ignoranza musicale in Italia (attualmente), ma non è certo con i Joy Division che si eleva il valore della musica in generale, i lidi artistici elevati sono su altre sponde.
Senza rancore
Lemming
Phelps  06/06/2009 19:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sarà l'unico gruppo ad elevarlo sto benedetto valore della musica, qsto è sicuro, ma di certo il loro contributo lo han dato e continueranno a darlo.
LEMING  19/06/2009 14:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contento tu!! ..però ti accontenti di troppo poco..!!
Ciao
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  20/02/2009 10:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei la prova dell'ignoranza che l'amico sopra ha citato.....
Quali sono i lidi artistici elevati... cosa significa questo demente concetto....spiegati
LEMING  02/03/2009 15:27:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gentle Giant-Van der Graaf Generator-Jethro Tull-Yes-Gong-Beardfish-
King Crimson-Led Zeppelin-Genesis-Banco-Pfm-Osanna......vuoi che continui, potrei arrivare fino a 3000....tutti di un'altro pianeta rispetto ai Joy Division.Ciao
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  04/03/2009 23:56:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo dubbi.... sai... alcuni potrebbero controbattere dicendoti..... Mozart, Bach, Verdi, Beethoven etc....altri potrebbero citarti artisti del panorama jazz.....caro amico.... la musica non è solo tecnica, virtuosismo, progressiv e anni '70 nei quali mi sembri fossilizzato.
C'è dell'altro..... è tutta una questione di sensibilità e intelligenza... aspetti che in te mi sembrano al quanto limitati....
LEMING  05/03/2009 08:29:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo per chiudere e per precisare.....io avevo risposto a ThirdEye, che pur essendo d'accordo sull'ignoranza musicale attualmente presente in italia, secondo me comunque i Joy Division, non erano molto importanti nel panorama musicale mondiale, in maniera del tutto educata e senza alcuna polemica,.......tu invece ti presenti in maniera arrogante ed inutile dandomi addirittura del poco intelligente!
Capisco che per te i JoyDivision e Ian curtis saranno il massimo dell'espressione musicale, e a questo punto vista la tua suscettibilità, non ti controbatto, ma ragazzo ognuno, senza offendere come fai tu, ha diritto ad esprimere le sua opinioni.
Infine per quanto riguarda la mia cultura musicale "fossilizzata" come scrivi tu, ti farei presente che non stavo scherzando quando ho scritto che se volevi ti citavo 3000 artisti, difatti io seguo dal Jazz al Rock al Punk al Metal, la classica non mi piace, e poi il folk, ed inoltre tutti i derivati di questi tipi di musica, perciò prima di parlare senza conoscere pensaci 1000 volte, caro ragazzo, e mi raccomando non fare la fine di Curtis, visto che ne sei tanto preso!
Ciao
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  09/03/2009 16:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh no.. io ho solo criticato il fatto che hai denigrato la musica dei Joy Division a scapito di altro, e cioè di quello che piace a te.
Non hai ancora capito.... e cmq l'importanza della musica dei Joy Division è alla stragrande assai maggiore di tutti quegli artisti che hai citato... ma tu non ne sai.... niente
LEMING  10/03/2009 08:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ti ho citato 12 artisti, ne mancano 2988, vedi che parli a vanvera?..come fai a dire che la POVERA musica dei Joy Division è superiore a quella di artisti che neanche conosci, visto che non li ho citati?......ma sei proprio incorregibile nella tua straffottenza..
Comunque ho capito che è inutile parlare con una persona igno.rante come te che parla senza neanche conoscere di cosa si sta parlando. e percio ti dico addio.
Lemming
_Hollow_  28/09/2011 02:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rendi conto di che visione ottusa della musica traspare nel definire povera la musica dei Joy Division?
Innanzitutto immagino non ti sia nemmeno mai degnato di leggerti un qualche testo delle canzoni.
Gli artisti che hai citato, in parte, non hanno dato poi chissà ché, se non nulla, alla musica, se non iniziare a svilupparne uno stile, o portarlo avanti.
I Joy Division sono unici, e te lo dice uno che ascolta musica a 360°, dalla classica al jazz, al country, al funeral doom metal. L'unica band paragonabile al genio dei Joy Division penso siano i Magnetic Fields con il loro "The 69 love songs", o gli X-Japan con "Art of Life" ( che guardacaso non hai citato ...)
Bisogna stare attenti quando si parla di un gruppo del genere, perché solitamente è ascoltato da chi di musica ne capisce, quindi quando lo si critica bisogna aspettarsi diverse risposte, non ci si può far nulla. Una cosa sarebbe dire "non mi piacciono", sarebbe disdicevole ma può capitare, i gusti sono soggettivi ... un conto è denigrarli sulla loro portata musicale, perché se sono stati quasi ignorati all'epoca è, come spesso succede, proprio per quanto fossero avanti sul tempo ...
P.S.: Visto lo stile musicale che citavi, potevi almeno ricordarti di includere i Nazareth, visto che la loro "Telegram" è probabilmente il più grande inno rock di sempre ...
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  11/03/2009 13:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io parlo in altri termini.... per questo non riuscirai mai capirmi...
Inoltre non sei buono a leggere.... io non ho detto SUPERIORE....
ma IMPORTANTE.... e c'è la sua differenza...
Tu continua pure ad ascoltarti i Dream Theatre... che io mi tengo i Joy Division...
addio