CONTROL regia di Anton Corbijn

giax-tommy     9 / 10  03/03/2008 15:34:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un calcio fortissimo in uno stomaco indolenzito.
La musica dei JD,l'amore di un genio
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/03/2008 20:34:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si era passato il segno, ho cancellato tutto.
Jason, non è d'aiuto a nessuno aggredire sul personale senza portare alcuna argomentazione, soprattutto se il bersaglio è un utente che non ha detto nulla di trascendentale. Se voleve reiniziare il confronto su basi civili ben venga, altrimenti sarò costretto a fare piazza pulita nuovamente.
giax-tommy  10/03/2008 22:05:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era proprio ciò che volevo,un confronto civile.ma mi sembra che fossi l'unico
Invia una mail all'autore del commento Albertine  24/11/2008 14:57:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credo che la funzione fondamentale del cinema sia quella di educare o di trasmettere messaggi positivi...non mi sembra assolutamente giusto farne un parametro per dare un voto in più o in meno ad un film o un criterio di valutazione...stiamo scherzando? Allora preferisco si torni al vietato ai minori di 18 anni così almeno noi adulti possiamo vedere in pace un cinema non edulcorato e senza alterazioni...purtroppo in alcune storie c'è gente che fuma, si droga, beve, fa sesso ecc...l'alternativa sono i TELETUBBIES!!!
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  11/03/2008 15:34:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco l'argomentazione.... Promuovere una campagna anti-fumo su un sito dedicato al cinema è a dir poco ridicolo.
Togliere un voto ad un bellissimo film come questo per tale motivazione è ancora + demenziale.
E' una mancanza di rispetto per questa arte che fino a prova contraria si avvale di messaggi e situazioni ancora + estremi e se vogliamo deleteri alla società, ma chi ama il cinema accetta e semmai critica in maniera costruttiva.
Dire.... un voto in meno perchè fumano troppo.... è un esternazione inaccettabile per quanto mi riguarda. Peccato Jellybelly che hai cancellato quello che è stato detto in replica al commento dal fenomeno giax-Tommy. Sono stato abbastanza esuriente e civile??
giax-tommy  11/03/2008 21:49:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
inoltre ovviamente il fatto del voto in meno perchè fumano troppo era solo un argomento per discuterne,non è stato certamente solo quello a convincermi di questo voto,che tra l'altro è 9 non 5
giax-tommy  11/03/2008 21:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jason x,di un film bisogna valutare tutto.Immagina tutti coloro che amano fermamente ian curtis,e immagina quanto le loro menti elaborino tutti i suoi movimenti.bene,immagina una persona che prende a modello il suo cantante preferito,e vede nella sua biografia che fuma sempre.inoltre in questo film l'atto di fumare una sigaretta è sempre associato a momenti di relax,di spensieratezza.ovviamente non si sta facendo altro che celebrare ian curtis e la sua immancabile sigaretta.non pensare che questo non conti.non amo i film dove si fa uso esagerato di droghe(ma non ne tengo esageratamente conto,soprattutto se sono sigarette).le sigarette fanno più morti dell'eroina!e,come già ti ho detto,il numero maggiore di persone sottoposte a bombardamenti mediatici riguardanti il tabacco sono proprio gli appassionati di cinema.guarda "la cospirazione del tabacco" e mi dirai.ciao
giax-tommy  11/03/2008 21:53:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sai come funzionano le pubblicità riguardanti le sigarette,non si dice direttamente "fumate che fa bene",ma si fa fumare un grande uomo,un genio,come ian curtis,e si accosta alla sua genialità il fumare.si usano accostamenti!bastardissimi accostamenti.io ora non critico Corbijn,capisco che magari un pò il personaggio fumava tanto,un pò aveva bisogno di una piccola mano finanziariamente parlando ed ecco fatto.però magari era meglio non giocare con la psicologia delle persone.
pino08  12/03/2008 11:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che attualmente il bombardamento mediatico è CONTRO il fumo, i film in cui il protagonista fuma si contano su una mano, e di solito sono film un pò di nicchia. Comunque...l'età minima di una persona che ama fermamente Ian Curtis è di 25 anni! Se ancora non fuma è assai improbabile che inizi guardando questo film! E poi ti è andata bene che nel film non si osservano quasi mai scene il protagonista si droga (a parte le pillole della vecchia...)!!! Dopotutto è una biografia...cos'è, dovevano togliere anche il suicidio alla fine? penso che sia più pericoloso quello per la salute...
giax-tommy  12/03/2008 12:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apparte il fatto che non è assolutamente vero che l'età media di chi ama ian curtis sia di 25 anni.quello del suo suicidio è un evento importantissimo nella sua vita(ed è normale che non si possa omettere),quello di vederlo fumare in qualsiasi scena è un pò meno importante.poi per quanto riguarda il bombardamento mediatico mi riferivo a film,e te lo ripeto,le persone maggiormente vittime di pubblicità al tabacco sono gli appassionati di cinema,in quanto il cinema ricrea determinati ambienti,determinate situazioni,più o meno esplicite,dove la sigaretta sembra essenziale(come in questo film e non è vero che si vede fumare solo in film di nicchia,ho visto "Grande grosso e verdone",film poppissimo,dove Verdone si fuma una "sanissima" sigaretta in riva ad una piscina rilassandosi dolcemente....bhè..),tali figure,immagini vengono interiorizzate(anche abbastanza passivamente dallo spettatore)e prese magari ad esempio.comunque se vuoi ed hai voglia guarda La cospirazione del tabacco,è un documentario interessantissimo.ciao
pino08  12/03/2008 12:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma in questo film la sigaretta E' essenziale. Se non l'avessi notato compare anche nella locandina (Ian non canta e non suona, fuma) e sinceramente se avessero omesso, o anche solo ridotto, le sigarette che si fuma durante il film mi sarei anche incazzato! Sono comunque punti di vista, e comprendo appieno il tuo. Ciao