CONTROL regia di Anton Corbijn

Invia una mail all'autore del commento Jason XI     10 / 10  17/01/2008 17:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque... premetto che l'ho visto in lingua originale, anche perchè pare che i distributori italiani siano restii a farlo uscire in italia, e questo ovviamente è un orrore.... il fatto che filmscoop abbia inserito la dicitura "al cinema prossimamente" mi ha notevolmente sorpreso.... (approfondirò).

Opera prima di A. Corbijn già fotografo e autore di videoclip per Depeche Mode ed altri..... da sempre estimatore dei Joy Division realizza il suo sogno e ci regala questo straordinario omaggio.
Control è un film intenso... ed è soprattutto un atto dovuto.... Corbjin trasmette l'incontenibile voglia di raccontare la storia, è essenziale ma incisivo, lo stupendo taglio fotografico e il bianco e nero amplifica il malessere esistenziale di Ian che diventa quasi insostenibile..... in sostanza coglie nel segno senza andare mai sopra le righe ed è aiutato da un cast calato nella parte in maniera ineccepibile..... La Morton e Riley superbi.
Un buon film per tutti, struggente per chi già conosce la storia.

P.S. - Il film nonostante abbia vinto numerosi premi e abbia riscosso notevoli consensi in tutto il mondo, in italia, fino ad ora viene clamorosamente snobbato. L'italietta di sempre... niente più.
Invia una mail all'autore del commento goat  17/01/2008 17:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sa che me lo guardo anch'io in lingua originale e vaffanc.ulo, sennò chissà qui quanto si rischia di aspettare.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  17/01/2008 20:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In attesa del miracolo te lo consiglio vivamente soprattutto se ami i J.D..
Anche se in lingua originale si segue piuttosto bene, meglio, ovviamente, se mastichi un pochino di inglese. Ciao
Invia una mail all'autore del commento Albertine  24/11/2008 14:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho trovato già in vendita da Fnac e l'ho comprato...figuriamoci se uscirà mai qui a napoli!!!