THE ORPHANAGE regia di Juan Antonio Bayona

Kitsch Burp!     8 / 10  05/10/2009 18:21:03 » Rispondi
Una pellicola molto commovente secondo me. Un perfetto connubio di dramma e horror. Il film è molto scorrevole, passa tutto d'un fiato, lasciando molti dubbi, che sorgono alla fine del film, e dopo pochi minuti vengono in mente. La storia della Medium e gli ultimi 5-6 minuti (Senza contare i titoli di coda ovviamente) sono le uniche cose da buttar via in questo film. Il finale è troppo mieloso, e poteva semplicemente finire a lei che urlava per (VEDI 1° SPOILER) e poi era finita lì senza tante storie. Tutto il resto del film rasenta il capolavoro in confronto agli ultimi Horror usciti al cinema, veramente orridi e squallidi. La Spagna si sta finalmente portando avanti con l'Horror, anche grazie al bravissimo Jaume Balaguero. Insieme a Shrooms, Drag Me To Hell e Imago Mortis, questo è uno dei film che ha risollevato la sorte di generi ormai perduti nel proprio territorio: Drag me to Hell ha risollevato le ultime *****te che ci ha rifilato l'America, Imago Mortis l'Italia, dove non si vedeva un buon horror dalla morte di Fulci e Shrooms per l'Irlanda, territorio rimasto inattivo per tempo nel campo cinematografico. Una perla per gli appassionati, queste El Orfanato. ;)