THE ORPHANAGE regia di Juan Antonio Bayona

kubrickforever     6 / 10  19/02/2009 18:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad esser sincero, questo The Orphanage non mi ha entusiasmato. Ho avuto la netta impressione che fosse qualcosa di visto e rivisto già dalle prime sequenze, ed al termine della visione ne ho avuto la conferma.
Creando una via di mezzo tra horror e fantasy, Bayona tenta di imitare lo stile di G.Del Toro senza riuscirci, a mio avviso. L'atmosfera in qualche scena c'è anche, ma la trama e soprattutto il finale non mi hanno convinto. Alcune scene poi sono a dir poco assurde

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, altre invece sfiorano il limite del trash

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Un misto tra i vari The Skeleton Key/The Others/Il Labirinto del Fauno, anche se privo di fascino.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/02/2009 19:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà t'è sembrato Guillermo Del Toro perché questi "The orphanage" l'ha prodotto in prima persona, imprimendoci evidentemente il proprio marchio in alcune sequenze.
kubrickforever  19/02/2009 19:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti qualcosina di suo deve avercela messa, oltre i quattrini ovviamente.