NON PENSARCI regia di Gianni Zanasi

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7½ / 10  07/04/2008 21:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello poter uscire pienamente soddisfatti così di frequente dal cinema, in quest'ultimo periodo: dopo l'ottimo "Tutta la vita davanti" di Virzì ecco un'altra eccellente commedia all'italiana, ricca di spunti ma al tempo stesso tanto lieve da farti passare due ore in un lampo. Gran merito della riuscita di questo piccolo gioiellino è però nel cast, composto di attori inspiegabilmente guardati con un certo distacco dal cinema italiano: Mastandrea è un fenomeno, con quello sguardo tenero ma malinconico potrebbe interpretare qualsiasi ruolo; Anita Caprioli è un'attrice di razza, bella ed espressiva; Battiston è un caratterista eccellente nel dare sfogo alle sue paranoie. Assieme al trio di protagonisti una nutrita schiera di ottimi comprimari, da Dino Abbrescia a Natalino Balasso, passando per la sorprendente Caterina Murino.
Una commedia che tutti dovrebbero andare a vedere, se non altro per dare un segnale forte: la commedia italiana ha ancora frecce nel suo arco, e merita di essere sostenuta.
E davanti a prodotti così freschi lo si fa benvolentieri
matteoscarface  07/04/2008 23:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che t'avevo detto?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/04/2008 00:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
m'avevi detto cose giuste.
viagem  08/04/2008 08:46:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto ieri sera, mi son divertito da matti!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  08/04/2008 09:02:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essì, ci voleva, ci voleva proprio.