caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INTERVIEW regia di Steve Buscemi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     7½ / 10  17/01/2015 19:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dirigere questo film è il mitico Steve Buscemi, anche attore protagonista (interpreta Pierre Peders, autorevole reporter di guerra in declino) al fianco della straordinaria e bellissima Sienna Miller (interpreta Katya, star di una soap opera. Che donna ragazzi!).
Si tratta di un film a due, di impronta teatrale, girato sostanzialmente in una stanza in più piani sequenza. La tensione avviene attraverso uno scambio verbale che si fa sempre meno superficiale e sempre più personale, di un confronto tra due persone che si reputano entrambe superiori l'una all'altra, che si combattono per tentare di intaccare le altrui certezze e per dimostrare a sé stesse di valere più dell'altro. Sono 80 minuti di dialoghi veramente coinvolgenti!
Il finale ha inoltre un paio di colpi di scena ben assestati. A proposito del finale e sempre a causa di queste due personalità dei protagonisti, è interessante il discorso "c'è sempre un vincitore e uno sconfitto". Alla fine è chiaro chi dei due è lo sconfitto, ma fino a che punto?
Ottimo film. Bravissimi Steve Buscemi e Sienna Miller. Da vedere.