COLPO D'OCCHIO regia di Sergio Rubini

diabolique     7 / 10  29/03/2008 18:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo mio voto su questo sito...
Sono mesi che seguo le recensioni e i voti degli utenti sui film prima di andarli a vedere, e bene o male mi sono sempre trovato bene, ma dopo "non è un paese per vecchi" che tutti criticano come un film OTTIMO (mentre a me è risultato pesante e quasi inutile) ho capito che comunque sia il fattore "soggettività" è molto più rilevante di qualsiasi voto medio sui siti in internet! :D Ho scoperto l'acqua calda forse, però ci sono rimasto male ed eccomi qui, ad andare "contro corrente" pure su questo film:

premetto che sono andato a vederlo COSTRETTO dalla mia ragazza (per quel cavolo di Scamarcio..ihih) ed ero convintissimo fosse un film veramente brutto (dal trailer), e invece...DI CERTO non è un film da 10 e lode, ma sinceramente (e SOGGETTIVAMENTE) NON è un film da 5 (o meno) come lo descrivono in tanti!

Secondo me la storia è buona, il finale diverso dal solito, e da un certo punto in poi mi ha preso e non mi è risultato affatto lento (come invece all'inizio sembrasse anche a me come a voi).

Complessivamente direi: un bel 7, perchè cmq è uno di quei film che ti vedi, ti piace abbastanza, e se poi lo trovi a 6,99 Euro in offerta da Blockbuster te lo compri pure in dvd! Quindi semmai risparmiatevi i 7 euro del cinema (perchè cmq a MIO PARERE i film da vedere al cinema sono ben altri, con effetti speciali ecc...) e aspettate un paio di mesi per affittarlo dalla videoteca... ALTRIMENTI se venite incastrati come me dalla vostra ragazza, andate tranquilli che non fa "schifo" assolutamente ed è guardabilissimo!

Poi..."De gustibus non est disputandum" .... ;)