COLPO D'OCCHIO regia di Sergio Rubini

DogDayAfternoon     5 / 10  26/09/2021 16:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se nel cinema non si dovesse recitare, allora forse qualcosa di questo film lo si potrebbe anche salvare. Ma invece, purtroppo per gli interpreti di "Colpo d'occhio", i film sono fatti principalmente da attori che recitano, e soprattutto cercano di essere il più naturale possibile.

Vittoria Puccini ci mette solo la bellezza, ma a questo punto meglio fare la modella invece dell'attrice; Riccardo Scamarcio, nonostante talvolta abbia mostrato qualche qualità a livello recitativo, in questo film le ha completamente dimenticate; e infine, ciliegina sulla torta, Paola Barale, che non necessita di commenti.

Sergio Rubini alla fine è l'unico che se la cava, e dato che è anche il regista mi viene da pensare che si sia attorniato del nulla cosmico in modo da emergere facilmente. Raschiando proprio bene bene qualcosa di positivo lo si trova, soprattutto nel soggetto, il quale però tralasciando la recitazione di cui sopra è comunque sfruttato malino anche a livello di sceneggiatura.

Bisogna comunque dare atto che pur nella sua bruttezza si arriva alla fine senza particolari patemi.