I CACCIATORI - THE HUNTING PARTY regia di Richard Shepard

rain     7 / 10  15/09/2012 14:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Hunting Party" è un buon thriller. Non vuole essere un film di denuncia anche se può sembrarlo ed effettivamente qualche frecciatina verso ONU, NATO, ecc. non manca (azzardando ipotesi mica tanto peregrine). É semplicemente un thriller con una buona idea e un buon ritmo, ispirato (molto) liberamente ad una storia vera, però è chiaramente inverosimile. Visto così risulta essere film appassionante, dal ritmo serrato e con qualche momento di ironia che non guasta. Purtroppo i personaggi non sono poi così approfonditi come probabilmente Shepard avrebbe voluto, vittime anche di qualche stereotipo di troppo. Però bisogna dire che gli attori se la cavano abbastanza bene nei loro ruoli, forse quello più sottotono di tutti è il "blasonato" Richard Gere, peccato che Diane Kruger sia stata relegata ad un personaggio che si vede solo per un paio di minuti.
Non mi è invece piaciuta la parte finale (mezzo punto in meno per questo), il film avrebbe dovuto fermarsi cinque minuti prima ovvero