caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I CACCIATORI - THE HUNTING PARTY regia di Richard Shepard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Febrisio     7 / 10  31/10/2009 14:30:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una guerra, umorismo ed avventura per un film che risulta assai piacevole e scorrevole. Da una risata a alcune scene di tensione, ad alcune drammatiche non potremo che entrare nel vivo della storia. Questa "festa di caccia", un po denuncia, appare allo spettatore poco incisiva eppure si rivela umanamente molto amara.
Febrisio  15/09/2012 18:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
col sennò di poi, e passati diversi anni, rividi the hunting party. Avendo nel frattempo acquisito più informazioni su questo conflitto, è uno dei film che paradossalmente, essendo inverosimile, costruisce invece un contesto più adeguato, senza badare ai dettagli dei personaggi che diventano più pedine, invece di fulcro della storia.
Purtroppo da' per scontato tante cose, non da spiegazioni, ma giâ solo il fatto che se ne vadano su quelle montagne, per questa guerra è parecchio significativo.
Un po come gli ebrei son stati massacrati per motivi razzisti, anche qui la guerra è diventata semplicemente multietnica. In entrambi i casi però nascondono motivi più concreti, che il semplice razzismo, o conflitto multietnico, e in questi casi spesso centra come al solito il commercio, soldi, averi.
Oggi come oggi invertirei l'importanza di hunting party, con ad esempio il sempre bello, no man's land, in cui prevale "semplicemente" l'ottusità umana del conflitto.