TUTTA LA VITA DAVANTI regia di Paolo Virzì

topsecret     7½ / 10  15/01/2010 15:07:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bravo Paolo Virzì intraprende un viaggio nel mondo del precariato, più precisamente nel frenetico mondo dei call center. Un mondo dove personaggi "vincenti", abili oratori e motivatori si mischiano con varie tipologie di persone: dalla rgazza brillante, neo laureata col massimo dei voti alla ragazza madre svampita ed un pochino zocco.la, dal giovane rampante in cerca di nominativi all'impiegata del mese liquidata dopo che lo stress e l'invidia prendono il sopravvento. Un mondo dove lo squallore è nullo se paragonato a quello che emerge dalle situazioni private e familiari.
Un film interessante, ben diretto ed ottimamente interpretato da tutto il cast, perfino dalla Ferilli che non mi ha mai dato l'impressione di essere una vera attrice.
Un prodotto italiano che fotografa uno spaccato della società attuale, fatta di compromessi, ritmi frenetici e di pochi scrupoli, come rubare la pensione ad una anziana, ingenua signora.
Ed ora tutti in piedi...al ritmo della musica iniziamo una nuova, speciale, fantastica giornata.