TUTTA LA VITA DAVANTI regia di Paolo Virzì

mr orange     5 / 10  12/05/2008 23:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah a me non è proprio piaciuto. comincio con la voce fuori campo della ferilli che non solo è davvero irritante ma sembra che il dialogo sia stato scritto con il vocabolario davanti senza nessuno spessore narrativo. la recitazione è inferiore, si salvano alcuni ma non che brillino troppo.
per non parlare dei vari personaggi, sono stati caratterizzati peggio delle commedie di moccia, a parte la studentessa da 110 e lode iper intelliggente e brava troviamo il sindacalista pronto a tutto per aiutare tutti, la donna di facili costumi, la pazza omicida e via dicendo........davvero incredibile anche se pare ovviamente fatto apposta.

ovviamente per il voto che ho messo, ci deve essere un lato positivo in questo film ed è il più semplice possibile, almeno il mondo del call center è stato narrato, balletti stupidi a parte, davvero rispecchiando la realtà. così ad esempio è stata intravista la suddittanza psicologica che si cerca di trasmettere, le pause che sembrano dei favori e i licenziamenti che servono da monito agli altri e il falso buonismo dei team leader. insomma per chi non ha mai provato l'esperienza orribile di lavorare in un luogo come quello rappresentato, un'occhiata istruttiva al film gliela può anche dare l'importante è che non si aspetti una commedia, perchè di certo farà storcere il naso parecchie volte. per gli altri che sanno come funziona questo mondo si potrebbe intravedere un'occasione per rispecchiarsi con i personaggi, che però poi fallisce dall'approccio estremo che la narrazione prende.
arturo  12/05/2008 23:27:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la vfc è della morante (e tu hai qualche problema con la lingua italiana)
arturo  12/05/2008 23:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la vfc è della morante (e tu hai qualche problema con la lingua italiana)
mr orange  13/05/2008 13:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuro?? vabbè fa schifo lo stesso indipendentemente da chi sia.

problemi con la lingua italiana?? non mi pare